rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza del Duomo

Anti abusivismo: sequestri e denunce in tutto il centro di Firenze

Sequestrati 700 articoli e multati tre falsi mimi

Quasi 700 articoli, 31 sequestri e tre falsi mimi multati. È questo il bilancio della giornata di controlli, svoltasi sabato, in centro della Polizia Municipale. 

La mattina l'attività si è concentrata soprattutto in zona Duomo, piazza Signoria, Por Santa Maria con una novantina di articoli sequstrati, nel pomeriggio i controli sono stati svolti anche a Ponte Vecchio, via Calzaiuoli, piazza del Duomo fino alla Stazione di Santa Maria Novella, Santa Croce, Borgo dei Greci e lungarno della Zecca Vecchia. 

Oltre 20 i sequestri effettuati, la maggior parte a carico di venditori che si sono dati alla fuga abbandonando la merce. In totale sono stati sequestrato 600 articoli, in maggioranza poster, ma anche materiale elettrico e accessori per telefonia, occhiali, bigiotteria oltre a borse e portafogli. 

Sono stati impegnati circa 50 tra agenti ed ufficiali sia in divisa che in borghese che hanno usato anche le biciclette per effettuare il sequestro della merce messa in vendita abusivamente.
 
Nell'ambito dei controlli gli agenti hanno individuato e fermati, nei pressi di Ponte Vecchio, 3 cittadini rumeni che, fingendosi mimi, importunavano turisti e passanti. I tre sono stati multati e i vigili hanno sequestrato gli indumenti e i trucchi utilizzati per il mascheramento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anti abusivismo: sequestri e denunce in tutto il centro di Firenze

FirenzeToday è in caricamento