rotate-mobile
Cronaca

Ospedale di Careggi, abusi su una paziente: licenziato noto medico

Lo psichiatra è stato licenziato perché avrebbe abusato di una paziente. Il provvedimento è stato preso dopo un' inchiesta interna partita in seguito ad una segnalazione

Un noto psichiatra dell’ospedale di Careggi è stato licenziato perché avrebbe abusato di una paziente del nosocomio fiorentino.  Il provvedimento, di cui riferisce oggi il quotidiano la Nazione, è stato preso dopo un' inchiesta interna partita in seguito ad una segnalazione che aveva già condotto ad una sospensione dal lavoro dello psichiatra. La relazione tra il medico e la sua paziente "sarebbe andata ben oltre i limiti".

Il comportamento del medico - si sottolinea nel provvedimento citato dal quotidiano - ha esulato dal "normale rapporto medico-paziente", un rapporto particolarmente delicato "soprattutto nella relazione di tipo psichiatrico, di fronte ad un evidente squilibrio di posizioni con soggetti in stato di sofferenza psichiatrica, particolarmente delicati e fragili". Una volta chiusa l'inchiesta, l'11 novembre scorso, è stato formalizzato il licenziamento senza preavviso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale di Careggi, abusi su una paziente: licenziato noto medico

FirenzeToday è in caricamento