rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Via Finlandia

Via Finlandia: evaso arrestato al bar, in casa 3mila euro di abiti rubati

La polizia ha catturato un ricercato e scoperto in un appartamento di via Finlandia circa 3mila euro di merce rubata un paio di settimane fa in una ditta fiorentina

Martedì la polizia ha scoperto un appartamento di via Finlandia pieno di capi d’abbigliamento rubati. Il blitz è scattato dopo la cattura di un ricercato albanese, sorpreso in un bar di via Alamanni in compagnia di un suo connazionale. La coppia portava con sé dei passaporti "finti" ma grazie ad un controllo sulle impronte digitali i poliziotti sono riusciti a risalire ad altre identità con cui gli stranieri erano già stati fermati in Italia.

In particolare uno di loro era latitante dal 2009 quando il Tribunale di Genova ne dispose la custodia cautelare in carcere per stupefacenti. All’interno dell’appartamento dove la coppia viveva insieme ad altri due albanesi, la polizia ha scoperto vestiti rubati per circa 3mila euro. La merce, tutti capi griffati con ancora il cartellino, era il bottino di un colpo consumato due settimane fa all’interno di una ditta fiorentina.

Nei guai sono finiti tutti gli inquilini della casa. Per tre è scattata la denuncia per la ricettazione, mentre per il 21enne fermato in compagnia del ricercato è stato sottoposto a fermo di polizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Finlandia: evaso arrestato al bar, in casa 3mila euro di abiti rubati

FirenzeToday è in caricamento