rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Isolotto / Via di Santa Maria a Cintoia

Isolotto: abbattuta la scuola Calvino, ora la ricostruzione

Abbattuta la scuola primaria Calvino parte integrante dei 100 Luoghi. Verranno usati criteri architettonici biosostenibili per il complesso che ospiterà circa 300 ragazzi

Un nuova scuola in via Santa Maria a Cintoia, giù la vecchia primaria Calvino via alla costruzione di una struttura con criteri architettonici biosostenibili.  Legno invece di cemento per i 300 alunni, che dovranno entrarvi tra il 2013-2014. Ieri alla demolizione del complesso scolastico erano presenti il sindaco Renzi, l'assessore all'istruzione Rosa Maria Di Giorgi e il presidente del Quartiere 4 Giuseppe D'Eugenio.

L'intervento di demolizione e messa in sicurezza dell'area ha avuto un costo di 56 mila euro e rientra nel più vasto progetto per la realizzazione della nuova scuola, che prevede un investimento totale di quasi 4 milioni. La nuova scuola è parte integranti del progetto “100  Luoghi”, voluto dal cittadino per restituire cento spazi rinnovati ai fiorentini.
"Questo - ha detto Renzi - non é l'unico progetto cittadino che si basa sui criteri di bioedilizia: questi progetti rappresentano, infatti, una parte importante della città del futuro". "L'intervento alla Calvino - ha concluso - è uno dei tanti che abbiamo fatto e che stiamo realizzando diffusamente sul territorio, a dimostrazione del fatto che abbiamo a cuore tutta la città".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isolotto: abbattuta la scuola Calvino, ora la ricostruzione

FirenzeToday è in caricamento