Rifiuti abbandonati: periferie invase / FOTO

Ai confini della città ogni sorta di rifiuto lasciato sulle strade, la denuncia di Grassi

Rifiuti di ogni tipo abbandonati ai confini della città, come mostrano le foto sotto, fermi immagini del video-denuncia postato questa mattina su Facebook dal consigliere comunale di Firenze riparte a Sinistra Tommaso Grassi.

“La lotta all'abbandono dei rifiuti deve continuare su tutto il territorio comunale fiorentino, anche in periferia”, dice Grassi, durante il suo 'sopralluogo' in via di Bozzale. La zona è quella di San Donnino, a due passi dall'ex inceneritore dismesso e accanto ad una struttura di Publiacqua.

Nel video si vedono rifiuti di ogni sorta: un frigorifero, pezzi di auto, rottami, un estintore, secchi pieni di materiale vario, numerosi sacchi neri chiusi.

“In estrema periferia per questi delinquenti è più facile abbandonare i rifiuti. Segnaleremo tutto all'amministrazione comunale ed ad Alia (la società incaricata della raccolta, ndr) chiedendo di intervenire. Le periferie non devono interessare meno”, conclude Grassi.

Nelle scorse settimane l'amministrazione ha annunciato un inasprimento di controlli e multe contro l'abbandono dei rifiuti, che colpisce anche il centro storico: il problema però, sia in centro che in periferia, come mostrano anche le immagini odierne sembra tutt'altro che risolto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Oroscopo Paolo Fox oggi 18 novembre 2020, le previsioni segno per segno

  • Coronavirus, Giani: "Possibile Toscana arancione a inizio dicembre"

  • Coronavirus, nuova ordinanza: vietato consumare cibo e bevande sul posto e nel raggio di 50 metri 

  • Oroscopo Paolo Fox oggi 20 novembre 2020, le previsioni segno per segno

  • Oroscopo Paolo Fox oggi 23 novembre 2020: le previsioni segno per segno

  • Rinnovo della patente di guida: tutte le informazioni

Torna su
FirenzeToday è in caricamento