rotate-mobile
Cronaca Vaglia

Abbandona un gattino per strada: rintracciato e denunciato

Il cucciolo di appena tre settimane è stato affidato a una persona che dopo aver visto l'abbandono ha avvisato le autorità

Pensava di non essere notato da nessuno e ha abbandonato una gattina di appena 3 settimane lungo la strada. Alcuni residenti però, lo hanno visto e hanno allertato immediatamente le autorità.

E' successo in via Poggio degli Uccellini a Bivigliano, nel territorio di Vaglia, dove i militari forestali di Ceppeto hanno raccolto le dichiarazioni di alcuni testimoni, riuscendo a ricostruire l'intera vicenda. Poco prima dell’intervento della pattuglia infatti, era stato visto un uomo scendere da un’auto  e abbandonare lungo la provinciale 103 il gatto.

I carabinieri però, sono subito riusciti a  rintracciare l'uomo, ora denunciato per abbandono di animale d’affezione.  I carabinieri  hanno poi sottoposto a sequestro probatorio il cucciolo, dandolo in custodia a chi aveva subito avvisato le autorità perché ritenuta persona ritenuta 'idonea' , e  disponibile all’assistenza e per un eventuale futuro affidamento definitivo del cucciolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abbandona un gattino per strada: rintracciato e denunciato

FirenzeToday è in caricamento