rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Campi, offre 5mila euro per far uccidere la ex: arrestato 52enne

Sventato femminicidio, in agosto l'uomo aveva dato fuoco all'auto e a un infisso della casa della donna

Poteva essere l'ennesimo femminicidio, a pochi giorni dalla giornata mondiale, lo scorso 25 novembre, contro la violenza sulle donne.

Un uomo di 52 anni di Campi Bisenzio è stato arrestato ieri dai carabinieri: aveva offerto 5mila euro ad una terza persona affinché ammazzasse la sua ex compagna.

Il 52enne era già stato protagonista di numerosi episodi di violenza contro la donna. Nell'agosto scorso, tra le altre cose, aveva dato fuoco all'auto e ad un infisso dell'abitazione della donna, a Scandicci.

A fine settembre scorso era stato nuovamente trovato nei pressi dell'abitazione della donna dai militari, e quindi messo agli arresti domiciliari.

Nonostante l'arresto l'uomo ha continuato però a perseguitare la ex convivente, cercando di procurarsi una pistola. Non riuscendoci, il 52enne nel corso delle ultime settimane ha contattato un altro uomo offrendogli 5mila euro per uccidere la donna.

I carabinieri sono venuti a conoscenza della proposta, ed hanno quindi arrestato il 52enne per stalking: ora è al carcere fiorentino di Sollicciano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campi, offre 5mila euro per far uccidere la ex: arrestato 52enne

FirenzeToday è in caricamento