rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Infrastrutture digitali, Nardella: "Avanti col 5g"

Il sindaco: "Coniugare sviluppo e l'innovazione sostenibile. Obiettivo 100% della digitalizzazione dei servizi comunali"

Il Comune di Firenze continuerà ad investire nelle infrastrutture digitali. In questo senso "la nostra linea sul 5g è molto chiara: vogliamo coniugare innovazione e sostenibilità. Quindi aprire la città e il territorio alle installazioni di infrastrutture 5g per migliorare i servizi digitali, però, con grande attenzione all'impatto ambientale".

Antenne radio trasmissive ed impianti 5G, paletti più stringenti per le nuove installazioni: "Tuteliamo paesaggio e cittadini"

Lo sottolinea il sindaco Dario Nardella, nel corso della terza tappa del 'TourFor5G', promosso dalla fondazione Ottimisti&Razionali e da Inwit dal titolo 'Firenze smart: una storia di cultura e innovazione'.

In città, spiega Nardella, "abbiamo un regolamento che ci permette di tenere insieme i due elementi, in modo da poter essere una città esempio per lo sviluppo e l'innovazione sostenibile. Il nostro obiettivo è quello di arrivare, nel giro di pochi mesi, al 100% della digitalizzazione dei servizi comunali", quindi "di aiutare imprese e cittadini ad avere servizi sempre più avanzati. Peraltro, i fondi del Pnrr sono in gran parte orientati a questo tema".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infrastrutture digitali, Nardella: "Avanti col 5g"

FirenzeToday è in caricamento