rotate-mobile
Cronaca Via Villamagna, 41

5 luoghi per fare jogging a Firenze

Ecco dove andare se ci si vuole preparare ad una maratona o se semplicemente amiamo correre

Parco delle cascine. Il parco è uno degli spazi verdi più frequentato dagli sportivi. Si potranno incontrare ciclisti, pattinatori e anche corridori. Diventa un po’ buio la sera nonostante le luci.

Lungarno. Questo percorso è sicuramente uno dei più piacevoli da percorrere: si gode della bellissima vista sia della città che dell’Arno. Si può partire dall’Obi-hall e arrivare - passando per il ponte del Varlungo - nel paese di Girone.

Piazzale Michelangelo. Questa sicuramente è una meta faticosa e non come mettere la massima inclinazione al tapirulan. Partendo da Porta Romana fino ad arrivare al Piazzale. 

Parco dell’Albereta. Il parco si trova dall’altra parte del fiume. Partendo dal Ponte Giovanni da Verrazzano fino al Varlungo sono più o meno due chilometri di percorso.

La strada per arrivare al Forte Belvedere. Questo è un percorso per i più allenati, ma è anche uno stimolo per chi ha iniziato da poco: la vista è meravigliosa quando si giunge al traguardo e durante la corsa si può godere delle colline toscane e dei loro colori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

5 luoghi per fare jogging a Firenze

FirenzeToday è in caricamento