rotate-mobile
Cronaca

Difficile parlare di "saldi" sebbene 153mila persone assaltino "I Gigli"

Il primo weekend dei saldi ha segnato un dato positivo per il centro commerciale I Gigli: 153mila le presenze registrate tra sabato 2 e domenica 3 luglio. Si replica l’otto e il dieci luglio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FirenzeToday

E’ iniziata bene la stagione del “saldi estivi” che, nel primo fine settimana, ha fatto registrare 153mila presenze per I GIGLI: 73mila presenze per sabato 2 luglio e 80mila domenica 2 luglio. I 134 negozi del centro commerciale sono stati presi d’assalto per le tantissime vere occasioni anche se, in realtà. Resta difficile parlare di saldi.
 
“Aver uniformato la data di inizio dei saldi è un dato importante – spiega il direttore del centro commerciale Alessandro Tani – ciò significa scongiurare il fenomeno di pendolarismo legato alle aperture differenziate per i saldi. Di contro, occorre anche fare considerazioni di merito sul perpetrarsi di una vera e propria contraddizione in termini: la partenza dei saldi coincide sempre più con l’inizio del periodo delle vacanze, diciamo un paio di mesi prima della effettiva conclusione della stagione. Se non sono più considerabili vendite di fine stagione tanto vale procedere ad una liberalizzazione delle vendite promozionali in modo che ciascun operatore possa decidere come e quando procedere con iniziative promozionali, specie in un momento congiunturale come questo”.
 
I saldi, comunque, proseguono. Il centro commerciale I GIGLI saranno aperti fino all’una di notte venerdì 8 luglio per la “Notte di saldi e stelle” e domenica 10 luglio (ore 9-22).
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Difficile parlare di "saldi" sebbene 153mila persone assaltino "I Gigli"

FirenzeToday è in caricamento