rotate-mobile
Cronaca

Campo di Marte, 12enne completamente ubriaca: ricoverata al Meyer

Denunciato l'uomo che le ha venduto l'alcol

Una ragazzina di 12 anni è stata trovata ieri sera, intorno alle 19:30, completamente ubriaca, nei giardini di viale Manfredo Fanti, a Campo di Marte.

Sul posto, dove nel frattempo era sopraggiunta anche la madre, sono intervenuti i sanitari del 118, avvisati da una segnalazione, ed agenti della polizia. I fatti sono stati ricostruiti grazie al racconto di una 16enne, amica della ragazzina.

La giovane ha raccontato di avere passato il pomeriggio in centro con la 12enne, che poi si sarebbe fermata a comprare una bottiglia di vodka in un minimarket di via Cavour.

Giunta ai giardini di Campo di Marte, le due avrebbero iniziato a bere in compagnia di altri due amici, con la 12enne che ha avuto le conseguenze peggiori: è stato necessario trasportarla per accertamenti al pronto soccorso tossicologico dell'ospedale pediatrico Meyer, dal quale per fortuna è stata dimessa in serata.

Il market che avrebbe venduto la vodka, sulla base del racconto della 16enne, è stato controllato dalla polizia. Il titolare è risultato all'estero mentre al suo interno è stato trovato un 27enne di origini pakistane. L'uomo, in attesa di riscontri, è stato denunciato penalmente per vendita di alcolici a minori.

In corso accertamenti da parte della polizia anche per verificare se il 27enne abbia la licenza amministrativa per essere l'addetto alle vendite in assenza del titolare, e se in passato dallo stesso market siano stati venduti altri alcolici a minori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campo di Marte, 12enne completamente ubriaca: ricoverata al Meyer

FirenzeToday è in caricamento