rotate-mobile
Sarà spettacolo

Sarà spettacolo

A cura di Sara Morandi

Novoli

Un tocco di magia al Teatro Puccini di Firenze con Mattia Boschi

La rappresentazione, interamente curata dal giovane Mattia Boschi, si terrà Domenica 23 Febbraio al Teatro Puccini di Firenze alle ore 16:45

MAGICFLORENCE, è il titolo del primo spettacolo di magia in cui saranno riuniti i migliori illusionisti italiani ma soprattutto toscani. La rappresentazione, interamente curata dal giovane Mattia Boschi, si terrà Domenica 23 Febbraio al Teatro Puccini di Firenze alle ore 16:45.

Lo show, adatto ad un pubblico di tutte le età, è strutturato secondo una sequenza temporale di tutte le esibizioni, per far si che gli spettatori possano immergersi in un vero e proprio viaggio verso la magia.

 L’ideatore e regista dello spettacolo, è il fiorentino Mattia Boschi, conosciuto dal grande pubblico per le sue apparizioni a Disney Channel nel programma “Sketch Up” nella veste di attore e prestigiatore e più tardi, è stato presentatore e illusionista insieme a Jacopo Sarno in occasione del concerto live dei ragazzi del programma “Io canto” di Canale5.

Mattia, da giovanissimo, possedeva delle particolari capacità manipolatorie ed era in grado di far sparire gli oggetti: “ Durante il mio cammino – spiega - ho conosciuto prestigiatori e illusionisti: colui che mi ha dato la svolta è stato Arturo Brachetti, che mi ha fatto comprendere molte più  cose importanti del “trucco” tecnico.

MAGICFLORENCE è un varietà di illuminismo che vede la partecipazione di altri artisti oltre a Mattia, che si alterneranno sul palco per regalare una grande emozione al pubblico: Alberto Giorgi e Laura, sono un duo di illusionisti di fama mondiale; “I Disguido”  fantasisti e illusionisti, sono vincitori di numerosissimi premi internazionali; Alvin Mask, è fra i maggiori esponenti in “manipolazione” e in numeri con colombe e pappagalli; Simone Ravenda, è un “mentalista” fenomenale ed infine, il fiorentino Francesco Meraviglia, illusionista, in grado di fare grandi numeri con oggetti quotidiani.

Conclude Mattia Boschi: “vi anticipo, in via del tutto esclusiva, che in teatro ci sarà una nevicata che invaderà tutto il palco e gli spettatori … Inoltre, non mancheranno incredibili effetti pirotecnici”.

L'illusionismo di Mattia Boschi

Si parla di

Un tocco di magia al Teatro Puccini di Firenze con Mattia Boschi

FirenzeToday è in caricamento