rotate-mobile
Arte: i tesori di Firenze

Arte: i tesori di Firenze

A cura di A cura di Rosanna Bari (Giornalista pubblicista e guida turistica qualificata di Firenze)

Società Canottieri Firenze: Regata Regionale Sprint e premio "Roberto Luigi Quercetani 2023"

A cura di Rosanna Bari

Nel pomeriggio di sabato 9 settembre, lungo le rive dell'Arno, nella scenografica sede della Società Canottieri Firenze al di sotto del Palazzo degli Uffizi, ha avuto luogo, con il patrocinio della Fisdir Federazione, la "Regata Regionale Sprint". Hanno preso parte alla competizione i giovani atleti appartenenti alle categorie Allievi, Cadetti e del Pararowing ID.

Nel corso dell'evento si è svolta la cerimonia di consegna, alla Canottieri Firenze, del Premio "Roberto Luigi Quercetani 2023", dedicato al giornalista e storico di atletica leggera di fama internazionale e promosso da ANSMeS (Associazione Nazionale Stelle, Palme e Collari d'Oro al Merito del CONI e del CIP).

"Il riconoscimento del premio - sottolinea il presidente Michele Nannelli - è dovuto al fatto che, nel biennio 2021-2022, la società fiorentina è riuscita ad imporsi, nelle categorie giovanili maschili, come eccellenza nazionale ottenendo importanti risultati soprattutto nella specialità dell'otto. Quest'anno, poi, i nostri ragazzi si sono distinti ai Campionati Europei arrivando a salire sul podio (medaglia d'oro del quattro senza e di bronzo dell'otto) ma, sfortunatamente, mancandolo per un soffio ai Mondiali Under19 di Parigi.

Regata Regionale Sprint e premio Roberto Luigi Quercetani 2023


Bisogna comunque tenere presente che, questo importante premio e questi eccellenti risultati, sono stati conquistati grazie al lavoro svolto, nel corso degli anni, dal DT Luigi De Lucia e da tutto il suo staff di collaboratori.
La regata dello scorso sabato, la 250 Sprint, è una regata regionale annuale, indetta dal CONI per iniziare i giovani atleti alla competizione e insegnare loro a gareggiare insieme con gli altri, ma che, alla fine, rappresenta soprattutto una magnifica manifestazione sportiva da vivere insieme ragazzi e famiglie."

Si parla di

Società Canottieri Firenze: Regata Regionale Sprint e premio "Roberto Luigi Quercetani 2023"

FirenzeToday è in caricamento