Arte: i tesori di Firenze

Arte: i tesori di Firenze

A cura di A cura di Rosanna Bari (Giornalista pubblicista e guida turistica qualificata di Firenze)

"Walk for Peace": da Firenze a Roma la camminata per la pace

Partenza 15 giugno da San Miniato al Monte

Qui il link per seguire il canale whatsapp di FirenzeToday

"Tutto il mondo è una sola famiglia", questo è il motto della camminata per la pace che partirà, per la prima volta da Firenze, il 15 giugno e arriverà a Roma il 30. L'evento è stato organizzato dal Comune di Firenze, il Comune di Pelago e le Edizioni Udom, con la collaborazione di una rete di associazioni pubbliche e private che operano per la pace. 

Scopo della "Walk for Peace" è quello di sottolineare l'importanza di fermare la violenza e la guerra, e di preservare l'ambiente per le future generazioni.
Il monaco buddista V. Vajiramedhi, patrono dell'UNHCR (Agenzia ONU per i rifugiati) per la Pace e la Compassione, terrà la cerimonia di apertura questo pomeriggio alle 14,30 nel Salone dei Duecento a Palazzo Vecchio. 

Ancora oggi, una realtà non troppo rosea, ci mostra come il mondo sia tristemente lontano dalla pace. Dobbiamo lavorare, quindi, in un progetto comune per arrivare ad una rapida soluzione del problema, seguendo un cammino spirituale che, dalla pace interiore e attraverso un percorso di unità e di amore, porti alla pace nel mondo.

Con la benedizione di padre Bernardo Gianni, la camminata partirà il 15 giugno alle ore 6 dall'Abbazia di San Miniato al Monte. Da Firenze a Roma, le città che si attraverseranno sono: Sambuca, Siena, Buonconvento, San Quirico d'Orcia, Radicofani, Acquapendente, Bolsena, Viterbo, Capranica, Bracciano, Anguillara Sabazia e la Giustiniana.

Meta finale del lungo cammino, Città del Vaticano, dove i tanti partecipanti porteranno un profondo messaggio d'amore e di fede, affinché possa essere la scintilla che inneschi la tanto auspicata pace fra tutti i popoli della terra.

"Senza pace non può esserci la vita. Quando una persona sarà veramente gentile e compassionevole con gli altri, quel giorno la pace nel mondo sarà vera e duratura". Queste le forti parole di speranza di Surat Sunonkun, titolare delle Edizioni Udom e organizzatrice dell'evento.

Si parla di
"Walk for Peace": da Firenze a Roma la camminata per la pace
FirenzeToday è in caricamento