rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Salute

Fondazione Veronesi e la prevenzione maschile: le visite gratuite a Firenze

Ecco dove sis volgeranno le viste gratuite

Dall’8 al 10 giugno Firenze ospiterà l’iniziativa che vede insieme Fondazione Umberto Veronesi, il Ducato di Fiat Professional e gli urologi di Fondazione SIU Urologia Onlus.

Più di 130 visite erogate gratuitamente in ciascuna delle tappe che hanno toccato fino ad oggi le città di Torino, Verona e Genova.

Nelle settimane precedenti è partito da Torino il tour nazionale dedicato alla Salute al Maschile (SAM), il progetto di Fondazione Umberto Veronesi nato nel 2015 per promuovere la lotta ai tumori maschili, cui partecipano Fiat Professional con il versatile Ducato e gli urologi affiliati a Fondazione SIU Urologia Onlus.

A Firenze gli orari e i luoghi sono: nei giorni 8 e 9 giugno, dalle 10.00 alle 18.30, in Piazza del Carmine, per poi spostarsi lunedì 10 presso gli spazi del Gruppo Brandini in via della Fonderia 71, sempre dalle 10.00 alle 18.30. Ed è proprio qui che risiede la novità di questo progetto: per la prima volta, infatti, un luogo dedicato all’efficienza e alla sicurezza dei mezzi diventa un luogo d’incontro per sensibilizzare gli uomini sull’importanza della prevenzione oncologica, di uno stile di vita corretto, di una sana alimentazione e della sicurezza stradale.

Caratterizzati da una livrea personalizzata – due mani che accolgono un nastro blu, simbolo a livello mondiale della prevenzione del cancro alla prostata – i due Ducato proseguiranno quindi il loro viaggio per tutta l’Italia per ribadire con forza il motto dell’iniziativa: “Difendi ciò che ami, scegli la strada della prevenzione”.

Per maggiori informazioni sulle prossime tappe è possibile consultare il sito di Fondazione Umberto Veronesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondazione Veronesi e la prevenzione maschile: le visite gratuite a Firenze

FirenzeToday è in caricamento