Greve: mascherine gratis per gli under 70

I cittadini under 70 potranno ritirarle a partire da giovedì 3 dicembre

I volontari imbustano le mascherine a Greve

Per un’iniziativa del Comune di Greve in Chianti ogni frazione, anche la più decentrata, avrà il suo negozio o Circolo dove sarà possibile ritirare la mascherina. I cittadini residenti che hanno meno di 70 anni le potranno ritirare presso le attività commerciali aperte in questo momento e che hanno dato disponibilità, ovvero negozi e i locali dei circoli ARCI messi a disposizione in ogni frazione del territorio comunale. Il ritiro dei dispositivi di protezione individuale inizierà giovedì 3 dicembre.

A provvedere all’imbustamento delle 55mila mascherine rivolte agli under 70, 5 a testa, sono stati i volontari civici nella sala del consiglio comunale. Il Comune aveva già provveduto a realizzare una prima tranche di distribuzione, due settimane fa, in favore dei cittadini over 70 consegnando a domicilio 21mila mascherine ad opera dei volontari delle associazioni socio-sanitarie e di protezione civile che in questo periodo di Covid hanno sempre dato la loro disponibilità e collaborato a tutte le iniziative proposte dall'amministrazione comunale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: in arrivo il pass vaccinale per spostarsi in libertà

  • Pieraccioni ricorda Luana D'Orazio, la giovane morta sul posto di lavoro: "Lavorò in un mio film, abbraccio la famiglia"

  • Oroscopo Paolo Fox oggi 3 maggio 2021: le previsioni segno per segno

  • Incidente sul lavoro, nuova tragedia: muore a soli 23 anni, lascia una bimba piccola

  • Mobilità: Giani annuncia la navetta "people mover" tra Foster e Santa Maria Novella

  • Coronavirus, una mamma denuncia: "Mio figlio minorenne sottoposto a tampone a scuola senza consenso"

Torna su
FirenzeToday è in caricamento