rotate-mobile
Salute Scandicci

Le farmacie di Scandicci contro la violenza sulle donne

Le Farmacie Comunali di Scandicci aderiscono alla Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne con attività di prevenzione e sensibilizzazione fino a fine ann

A partire da giovedì 25 novembre e fino alla fine del 2021, le otto Farmacie Comunali di Scandicci, gestite da Farma.Net, saranno impegnate in una importante opera di sensibilizzazione e prevenzione contro la violenza alle donne.

L’iniziativa prende il via proprio nella Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, istituita dall’ONU, e che ogni anno trova diversi attori disponibili a mettersi in prima linea contro questo fenomeno dando ciascuno il proprio contributo.

Nel 2021 il numero di femminicidi rimane ancora alto, contando 80 donne vittime di violenza*. Motivo per cui nelle Farmacie Comunali del territorio metteranno in piedi delle azioni concrete legate, in particolare, alla diffusione del numero antiviolenza e stalking 1522, che sarà presente nelle vetrofanie apposte sulle porte di ingresso, nei biglietti da visita reperibili sui banconi e negli scontrini.

Il CdA di Farma.Net, inoltre, donerà a tutti i dipendenti il fiore rosso dell'associazione Artemisia da indossare sul camice nella giornata del 25 Novembre.

La campagna di sensibilizzazione ha preso il via con il sostegno del Sindaco di Scandicci Sandro Fallani, che ha dato il suo pieno appoggio all’iniziativa in un momento di confronto dedicato con il CdA di Farma.Net e il Presidente Marco Lenzi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le farmacie di Scandicci contro la violenza sulle donne

FirenzeToday è in caricamento