rotate-mobile
Salute Centro Storico / Piazza Adua, 1

Senologia, il congresso a Firenze

Dal 6 all'8 novembre si terrà a Firenze (Palazzo dei Congressi, piazza Adua, 1) il congresso AIS (Attualità in Senologia), con il patrocinio della SICPRE (Società italiana di Chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica)

Dal 6 all'8 novembre si terrà a Firenze (Palazzo dei Congressi, piazza Adua, 1) il congresso AIS (Attualità in Senologia), con il patrocinio della SICPRE (Società italiana di Chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica). Il congresso punta a fornire aggiornamento e formazione a tutte le figure sanitarie coinvolte nella cura e nel trattamento del tumore mammario. Un appuntamento abituale per gli specialisti della patologia della mammella e un punto d'incontro per tutti coloro che sono impegnati nel percorso di crescita della senologia italiana. L’evento si propone infatti come momento di discussione e riflessione, al fine di poter offrire alle donne standard elevati di diagnosi e cura, in centri di senologia presenti su tutto il territorio nazionale e agli addetti ai lavori di confrontarsi sulle ultime novità in ambito diagnostico e clinico e sulle tematiche ancora controverse.

«Tra gli argomenti in programma ampio spazio sarà dato alla ricostruzione mammaria - spiega Francesco D’Andrea, presidente SICPRE - per ribadire l'importanza della chirurgia plastica nel trattamento del tumore alla mammella. Si parlerà tra l'altro di lipofilling e sicurezza, infezioni protesiche e nuove linee guida europee per lo screening

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senologia, il congresso a Firenze

FirenzeToday è in caricamento