Salute

Incontro per prevenire il maltrattamento degli anziani

Questo evento fa parte di un ciclo di incontri organizzati da CARE&Management, rivista specialistica per i professionisti del settore sociosanitario, con il fine di promuovere la cultura del rispetto dei desideri della persona

Il 3 ottobre presso la Casa di Riposo Villa Serena di Montaione (Viale Vincenzo da Filicaia, 59), alle ore 9.00, si svolgerà una conferenza sul tema dei maltrattamenti agli anziani, dal titolo "Per un futuro di buontrattamento".

Questo evento fa parte di un ciclo di incontri organizzati da CARE&Management, rivista specialistica per i professionisti del settore sociosanitario, con il fine di promuovere la cultura del rispetto dei desideri della persona, andando oltre il fenomeno dei maltrattamenti agli anziani (purtroppo tanto caro ai media nazionali quando parlano delle nostre strutture).

A guidare le riflessioni di ogni conferenza sarà il concetto positivo di buontrattamento, che aiuterà i relatori a svelare le buone prassi consolidate che esistono nel nostro settore e a renderci più consapevoli del valore delle azioni che compiamo ogni giorno.

Lo scopo è quindi quello di scoprire idee e progetti in atto in diverse regioni d’Italia, per trovare soluzioni atte a migliorare la qualità della vita percepita dagli utenti dei servizi e dai loro famigliari, con la consapevolezza che solo un’adeguata formazione renderà possibile un’evoluzione positiva dei servizi.

Come partecipare

L’ingresso alla conferenza è gratuito, ma per partecipare è obbligatorio inviare la scheda d’iscrizione (in allegato) compilata a: info@editricedapero.it. Numeri utili: 338 4062300; 338 4275131.

Il programma

conferenza-maltrattamento-anziani-1-2

Il modulo da compilare

conferenza-maltrattamento-anziani-2

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incontro per prevenire il maltrattamento degli anziani

FirenzeToday è in caricamento