rotate-mobile
Salute Viali / Piazzale Donatello

Cambia sede la guardia medica del Santa Maria Nuova: ecco dove sarà

La nuova posizione trovandosi in uno snodo strategico della viabilità cittadina con maggiore possibilità di parcheggio: sarà raggiungibile con più facilità da parte dei cittadini

A partire da oggi, martedì 11 gennaio, dalle 20:00 sarà attiva la nuova postazione di Continuità Assistenziale (ex guardia medica) a servizio del centro storico presso il presidio sanitario Donatello (piazzale Donatello, 14), in cui si trasferirà dal presidio ospedaliero di Santa Maria Nuova. L'ultimo turno di servizio presso Santa Maria Nuova è stato, quindi, quello della serata del 10 gennaio dalle 20:00 alle 8:00.

La nuova posizione trovandosi in uno snodo strategico della viabilità cittadina con maggiore possibilità di parcheggio, sarà raggiungibile con più facilità da parte dei cittadini, andando ad aggiungere quindi valore e qualità al servizio.

Il servizio di Continuità Assistenziale è finalizzato a fornire assistenza medica di primo livello a tutta la popolazione, in situazioni che presentano caratteristiche di non differibilità, ovvero quando il paziente non può attendere il rientro in servizio del medico curante senza danno o rischio per la propria salute (ore notturne o nei giorni festivi o prefestivi).

Il servizio si attiva telefonando al numero unico 0573 454545 nei giorni feriali dalle 20 alle 8 del giorno successivo; nel fine settimana dalle 8 del sabato fino alle 8 del lunedì; nelle festività infrasettimanali dalle 10 del giorno prefestivo fino alle 8 del primo giorno feriale.

Nei casi di urgenza/emergenza dovrà essere attivato lo specifico servizio di emergenza 112.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambia sede la guardia medica del Santa Maria Nuova: ecco dove sarà

FirenzeToday è in caricamento