Martedì, 28 Settembre 2021
Salute

ATT: attive per tutta l’estate le cure domiciliari ai malati di tumore

L’Associazione Tumori Toscana come ogni estate sarà operativa per tutto il periodo e i suoi medici e infermieri continueranno a portare cure e sollievo a domicilio a pazienti e familiari.

Anche se le città non si svuotano più come prima, l’estate rimane comunque un periodo critico per le persone più fragili, come i malati di tumore. I servizi vengono ridotti, chi può parte per le vacanze e chi ha un tumore ed è costretto a rimanere a casa spesso avverte un senso di abbandono e solitudine. Per questo l’Associazione Tumori Toscana come ogni estate sarà operativa per tutto il periodo e i suoi medici e infermieri continueranno a portare cure e sollievo a domicilio a pazienti e familiari.

“È fondamentale non abbassare la guardia nel periodo estivo – dice Giuseppe Spinelli, Presidente ATT- ma anzi rafforzare il servizio per far fronte al bisogno non solo di cure ma anche di sostegno psicologico. Questi sono stati e continuano ad essere mesi molto difficili per i mati di tumore che stanno pagando un prezzo altissimo alla pandemia e l’estate rischia di aggravare la situazione. Noi continueremo ad essere vicini, 24 ore su 24, ai malati oncologici e ci impegneremo al massimo per rendere meno pesante la loro estate, garantendo non solo cure ed assistenza di qualità ma anche un sorriso, una parola di conforto per non farli sentire mai soli”.

Per info e servizio assistenza: Firenze 055/24.66.666, Prato e Pistoia 0574/57.08.35 www.associazionetumoritoscana.it

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ATT: attive per tutta l’estate le cure domiciliari ai malati di tumore

FirenzeToday è in caricamento