rotate-mobile
Cura della persona

Fiocchi di neve e alberelli: le unghie perfette per il Natale

Anche le unghie posso "vestirsi" per il Natale, ecco alcune idee

Le unghie sono una delle parti del corpo più utilizzate per giocare con gli addobbi tipici di ogni festività. Non solo orecchini a forma di abete, pacco regalo o palline di Natale: anche le unghie possono essere decorate con bastoncini di zucchero e agrifoglio.

Come fare la pedicure da soli

Bastoncini di zucchero

I famosi bastoncini di zucchero rossi e bianchi sono perfetti per una decorazione natalizia e divertente. Un'idea potrebbe essere quella di alternare il disegno del dolcetto a un'unghia tintaunita rossa e una a strisce diagonali rosse e bianche.

Rosso e oro

Il rosso e l'oro sono un must del Natale, non solo per le unghie. Si può scegliere di lasciarle senza disegni o di alternare i due colori o ancora impreziosirle con piccoli disegni a tema natalizio.

Agrifoglio

L'agrifoglio con le sue palline rosse è perfetto come disegno da realizzare sopra lo smalto bianco, argento o oro.

Neve e pupazzi

Sopra il blu, il celeste, il bianco, il rosso o il verde i fiocchi di neve o i pupazzi con la carota al posto del naso sono dei disegni perfetti per celebrare il Natale.

Brillantini

Oltre agli smalti metallizzati, le unghie possono essere abbellite con brillantini posizionati sopra le unghie per donare un effetto gioiello alla mano.

Verde e bianco perla

Chi non ama il rosso, il bianco o i colori metallizzati il bianco perla o il verde abete sono due opzioni da tenere in considerazione.

Le unghie luminose

Per chi ama essere sempre all'ultima moda e scintillante proponiamo le unghie led portate a conoscenza del grande pubblico dalla nail artist Nail_unistella che ha reso le sue mani luminose con uno speciale smalto fluorescente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiocchi di neve e alberelli: le unghie perfette per il Natale

FirenzeToday è in caricamento