rotate-mobile
Cura della persona

Massaggi rilassanti a Firenze: ecco a chi rivolgersi

Per dedicarsi un'ora di relax o per allentare la tensione di una giornata faticosa, ecco a chi rivolgersi per un massaggio

Che sia alla schiena, alle mani, al viso o alle gambe un buon massaggio aiuta il corpo e la mente a rilassarsi. Tutti abbiamo bisogno almeno una volta di ricevere un massagio, per essere sicuri di scegliere quello giusto per le nostre esigenze ecco una breve guida che spiegherà le differenze tra i principali.

I benefici del massaggio

Oltre ad essere bello e piacevole un massaggio è anche molto utile: distende i muscoli e ci rilassa. In particolare:

Relax
Utile a scaricare lo stress quotidiano un bel massaggio può "rimetterci al mondo". Il rilassamento muscolare provocato da un buon massaggio fa bene a ossa e articolazioni che diventano più elastiche. Inoltre aiuta a combattere l'ansia. 

Migliora la pelle
Oltre a permettere la liberazione dalle cellule morte, il massaggio - grazie anche agli oli o creme utilizzati - giova all'elasticità della pelle e la rende più luminosa.

Il sistema linfatico
I massaggi, in particolar modo quelli drenanti, stimolano il movimento dei liquidi e permettono ai reni la corretta eliminazione di quelli in eccesso e con essi le tossine che si accumulano nel corpo. Basta pensare al giovamento che traggono le persone - soprattutto le donne - che combattono contro la cellulite. 

Cuore e apparato digerente
I massaggi permettono anche una migliore funzione del sistema cardiovascolare. Abbassando stress e ansia i muscoli del diaframma si rilassano e migliorano la respirazione, ciò comporta una maggiore ossigenazione. Importante anche l'aiuto all'apparato digerente.

I tipi di massaggio

Massaggio svedese
Ha funzioni decontratturante, rilassante, tonificante e drenante: utile per combattere gli inestetisti della cellulite.

Massaggio muscolare
Scioglie le tensioni muscolari

Massaggio sportivo
Necessario per prevenire gli infortuni se si è sportivi amatoriali o professionali

Massaggio rilassante
Serve a rilassare la mente e il corpo, attraverso le giuste manovre e grazie ad un ambiente confortevole il massaggio permette all'organismo di produrre endorfine che vanno ad incidere sul nostro stato mentale

Massaggio drenante
Favorisce l'espulsione delle scorie e i liquidi in eccesso. Utile per combattere la cellulite, gonfiori e la ritensione idrica. Il massaggio è controindicato in caso di infezione acuta, tumori accertati o sospetti, insufficienza cardiaca o renale, ipertiroidismo, asma. E' consigliato consultarsi prima con il massaggiatore.

I massaggiatori a Firenze

Fabio Scotini massaggi in via Dell'Argingrosso, 77, telefono 348 749 0194, email fabioscotinimassaggi@gmail.com

Silathai Massage Center in via dei Serragli, 63r email info@silathaimassage.com, telefono 055 217559.

Centro benessere Nicla in Corso Italia, 19; telefono 055 283325, email info@centrobenesserenicla.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Massaggi rilassanti a Firenze: ecco a chi rivolgersi

FirenzeToday è in caricamento