Giovedì, 23 Settembre 2021
Cura della persona

Come vestirsi a Capodanno 2021: i consigli per gli uomini da Il Blog del Marchese

Tre look per un Capodanno alla moda anche se casalingo: i consigli del Marchese

Non ci saranno cene eleganti in ristoranti, feste a casa di amici o parenti e party in discoteca in cui sfoggiare look da capogiro. Questo San Silvestro 2020 sarà diverso, ma non per questo dovremo divertirci o curarci meno.

Il blog del Marchese consiglia tre look per un Capodanno casalingo, ma alla moda. "Assolutamente no a pigiami, tute, pantofole o ciabatte, va bene essere casual ma questi abbigliamenti non sono adatti ad una tavola imbandita per le feste" Il Marchese è categorico.

Il blogger, dal cuore calabro, da anni vive a Firenze, ma al momento si trova in Calabria. Della moda, la sua passione, ha fatto un mestiere. E' un vero e proprio guru del fashion e sui social conta più di 100mila follower (89mila su Instagram e circa 35mila su Facebook).

Capodanno 2021: il menù a cura dello Chef Gori e del Mastro Pasticciere Sacchetti

I tre look da uomo per il Capodanno 2021

Il primo look: il più elegante

Giacca in lana doppiopetto con rever a lancia per uno stile che guarda agli anni '70. I colori, dal senape al marrone, richiamano la terra. Il collo alto è stato sdoganato negli ultimi anni diventando un must dell'abbigliamento e non poteva mancare per la sera dell'ultimo dell'anno, in questo caso nei toni del color aragosta. "Non ho voluto scegliere i classici colori del Capodanno, come il nero - spiega Il Marchese - perché tutti noi abbiamo bisogno di colore".

WhatsApp Image 2020-12-30 at 12.02.57-2

Secondo look: il casual chic

Il pantalone in velluto nero, a costa larga (rocciatore), è abbinato ad una francesina in vitello used e a una camicia a collo italiano bianca, a bacchetta blu (cioè a righe ndr), di cui si vedranno solo le alette che usciranno dal maglione a collo alto color burgundy (Borgogna). Un look casual, ma di grande stile.

WhatsApp Image 2020-12-30 at 12.02.57 (1)-2

Terzo look: il più easy

E se abbiamo detto no a pigiami, tute e pantofole possiamo dire sì al cardigan, ma che sia di stile! Questo terzo look è più easy ma non meno d'impatto. Il jeans, effetto vintage e con alcuni. piccoli, strappi è perfetto per chi desidera essere alla moda e stare comodo. Il cardigan, in questo caso color senape, che ricorda lo stile di alcuni dei protagonisti di Happy Days - indimenticabile serie tv - sarà il capo più importante dell'outfit. E per comodità non pantofole, ma sneakers bianche.

WhatsApp Image 2020-12-30 at 12.02.58-2

Un ringraziamento speciale a Barbera Boutique, negozio di Lamezia Terme (CZ), in cui sono stati selezionati gli abiti per questa giuda.

Capodanno 2021: smoking, no grazie

"Quest'anno festeggeremo a casa, non trovo necessario, e anzi considero sopra le righe, lo smoking, come anche le paillettes o gli abiti lunghi per le donne - aggiunge l'influencer -. Bisogna avere aderenza con la realtà e non avendo luoghi fashion o feste in cui sfoggiare look esagerati è meglio puntare ad essere un po' più comodi senza rinunciare ad un tocco di stile. Ciò però non deve tradursi in un abbigliamento poco curato". Il Marchese per questa serata consiglia di non indossare papillon e cravatte. "Tutti noi abbiamo visto la foto di Natale dei reali di Monaco, lo stile scelto dal Principe Alberto (che indossa un maglione natalizio e un paio di scarpe in plastica di una nota marca, ndr) ha ufficialmente sdoganato ogni etichetta, però meglio non esagerare e non dimenticare che lo stile non va mai in vacanza, neanche durante il periodo natalizio".

I consigli per i più piccoli

Anche per i più piccoli è tempo di festa e quindi è giusto che anche loro abbiano l'abito da festa "senza tralasciare la loro libertà". "Genitori e figli, secondo me, non dovrebbero mai vestirsi in modo uguale perché i bambini hanno bisogno di esprimersi. Consiglio di non far indossare giacche ma maglioni, anche con disegni".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Come vestirsi a Capodanno 2021: i consigli per gli uomini da Il Blog del Marchese

FirenzeToday è in caricamento