Capelli sporchi? Ecco le acconciature per nasconderlo

Raccolti, spettinati e nascosti da fasce o cappelli

Un'uscita imprevista o semplicemente una giornata "no" in cui non si ha voglia di farsi la doccia per lavare i capelli sporchi. Come rimediare? Esistono dei trucchi per nascondere ciò che non vogliamo far vedere. Scopriamoli.

Fasce, cerchietti, nastri e cappelli per nascondere i capelli sporchi

Gli accessori sono i nostri alleati principali. Stanno bene sia su chi ha una chioma lunga sia su chi ha scelto un taglio corto. Le fasce (che siano di lana o di cotone) possono essere utilizzate come cerchietti coprenti per nascondere la cute, i cerchietti soprattutto quelli larghi e decorati sono l'ideale per distogliere l'attenzione dall'attaccatura dei capelli. I nastri sono un jolly: sanno bene con le code di cavallo ma anche con gli chignon alti o bassi. Infine - ma non meno importante - il cappello: utile se bisogna uscire all'aperto, dona un effetto tragico quando lo si toglie all'interno di un locale.

Treccia laterale

La treccia laterale è ottima per nascondere i capelli sporchi giocando con ciuffi ribelli e volumi creati con pettine e lacca. La treccia, lasciata morbida, è perfetta per porre l'attenzione sull'acconciatura e non sulla cute.

Messy bun ma non solo

Le acconciature messy (scompigliate) che siano code di cavallo, chignon, o trecce olandesi. Il famoso messy bun è una delle acconciature più viste e utilizzate in questi anni.

messy-bun-2

Semi raccolto

L'acconciatura semi raccolta (capelli scolti in lunghezza ma raccolti nella parte alta della nuca) permette di giocare con le punte dei capelli (pulite), nascondendo le radici sporche.

Trecce da boxer

Le trecce da boxer sono un'ottima idea per nascondere i capelli sporchi. Nonostante il nome non sono un'acconciatura sportiva, sono adatte per sia per occasioni eleganti sia per un'uscita casual.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • In arrivo il "pass vaccinale" per viaggiare: cosa bisognerà fare per ottenerlo

  • Il piano del governo Draghi per l'Italia fuori dal lockdown: come cambia il coprifuoco, bar e ristoranti aperti la sera

  • Coronavirus: anche Firenze e Prato verso la zona arancione

  • Sosta selvaggia, la municipale batte la città con lo 'sparamulte': ecco tutte le strade coinvolte

  • Coronavirus: Toscana arancione, un'altra settimana

Torna su
FirenzeToday è in caricamento