Bambini a casa: ricette e consigli per i pasti

Menù settimanali, consigli nutrizionali e informazioni utili

In questo momento di isolamento complicato per tutti, grandi e piccoli, i bambini si trovano a vivere una quotidianità molto diversa, ciò influisce anche sulla loro alimentazione. Camst, una delle più grandi aziende operanti nella ristorazione scolastica, ha realizzato una pagina web con consigli e idee per aiutare i genitori a offrire ai propri figli pranzi, cene e spuntini equilibrati.

Come mangiare in maniera corretta e quali errori evitare? Camst da casa cerca di rispondere ad alcune delle domande più frequenti consigliando ricette per tutta la famiglia, menu settimanali ed anche consigli nutrizionali.

“In questo periodo, a causa delle misure restrittive necessarie per contenere il propagarsi del Coronavirus, le scuole sono chiuse e i bambini sono a casa - ha dichiarato il Presidente di Camst Francesco Malaguti -. È fondamentale curare l’alimentazione dei bambini nel corso della giornata, rispettando i principi nutrizionali dei pasti senza dimenticare varietà e gusto. In questo momento così particolare, vogliamo essere vicini ai genitori offrendo suggerimenti e consigli per sostenerli nella quotidianità”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Toscana zona rossa altre due settimane: le regole e i divieti in vigore

  • Toscana passa in arancione: la Città metropolitana di Firenze resta però in rosso

  • Coronavirus: positivo operatore sociosanitario non vaccinato, il reparto ospedaliero finisce in quarantena

  • Covid: la Toscana passa in zona arancione

  • Coronavirus: la Toscana verso la zona arancione

  • Leonardo Pieraccioni pazzo di Teresa (ma niente convivenza): le rare foto di coppia

Torna su
FirenzeToday è in caricamento