rotate-mobile
Mercoledì, 8 Dicembre 2021
Attualità

Renzi 'prenota' piazza Duomo: via alle riprese del programma tv dell'ex premier

Sarà transennata, vietato il passaggio durante le riprese

Come annunciato poco più di un mese fa, l'ex presidente del consiglio ed ex sindaco di Firenze Matteo Renzi realizzerà un programma televisivo su Firenze. L'ex premier avrà il ruolo di conduttore, una specie di cicerone per illustrare le bellezze artistiche e culturali della nostra città.

“Ho deciso di realizzare uno speciale televisivo sulla mia città, Firenze, perché credo che più il dibattito politico diventa barbaro, più c'è bisogno di valori, di bellezza, di cultura. Questo progetto ha l'ambizione di parlare ai cuori delle persone, cercando di raggiungerle anche oltre i confini nazionali. Sono emozionato al pensiero di lavorare su una sfida così affascinante ma è tutta un'altra cosa rispetto alle Fake-News sul trasformarmi in uno showman di provincia. Chi vedrà quelle immagini si renderà conto del tentativo di offrire, soprattutto alle nuove generazioni, uno sguardo sul presente, non solo uno sguardo sul passato”, scriveva l'ex premier a inizio luglio nella sua newsletter.

E le riprese inizieranno tra pochi giorni. A partire dalle 18 di martedì 21 agosto, infatti, fino alle 8 del mattino successivo, mercoledì 22 agosto, Renzi ha già 'prenotato' piazza Duomo e piazza San Giovanni. Il Comune ha concesso l'area, che sarà transennata. Nell'orario suddetto, per consentire le riprese, nessuno potrà attraversarla. Secondo indiscrezioni potrebbe essere utilizzato anche un drone.

Renzi e il programma tv: “Chi l'ha autorizzato? Quanto incassa il Comune?”

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Renzi 'prenota' piazza Duomo: via alle riprese del programma tv dell'ex premier

FirenzeToday è in caricamento