rotate-mobile
Attualità

Pitti Uomo 95, le 4 sfilate più attese

Pitti Uomo è un trampolino di lancio per i nuovi volti del "fashion", ma anche una vetrina importante per le collezioni delle grandi case di moda

Y/PROJECT

Chiostro Grande del Complesso di Santa Maria Novella 9 gennaio | 18:00
Il designer belga Glenn Martens, direttore creativo di Y/PROJECT, fashion brand basato a Parigi, presenterà la nuova collezione uomo Y/PROJECT 2019/2020 a Firenze, con un evento speciale in occasione del prossimo Pitti Uomo (8-11 gennaio 2019).
Vincitore lo scorso anno del prestigioso Andam Fashion Award, Y/PROJECT è considerato una delle voci più originali della scena fashion contemporanea.
 
“Glenn Martens ha creato con Y/PROJECT un linguaggio estetico nuovo, che si alimenta di contraddizioni”, dice Lapo Cianchi, direttore comunicazione e eventi di Pitti Immagine. “In cui lo chic si accosta a riferimenti eclettici e stravaganti, in cui lo streetwear si arricchisce di dettagli storici e tocchi couture talvolta fuori scala. Un design concettuale già entrato in sintonia con le punte più avanzate del mercato. Un designer che esprime un acuto sense of humor e che ha una visione della moda molto personale, dove c'è spazio per la libertà di vestirsi, la sperimentazione e il divertimento - senza erigere barriere di alcun genere”.
 
"L’incredibile patrimonio storico di Firenze è da sempre per me una fonte inesauribile di ispirazione. È un grande onore essere stato invitato a presentare Y/PROJECT in occasione di Pitti Uomo, nel cuore di questa meravigliosa città”, dice Glenn Martens, designer di Y/PROJECT

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pitti Uomo 95, le 4 sfilate più attese

FirenzeToday è in caricamento