rotate-mobile
Attualità

Piero Pelù torna a Sanremo, canta e scippa un'altra borsa

Il rocker fiorentino ripete la gag del 2020: i fan del Fantasanremo esultano

E' tornato a Sanremo. Piero Pelù si è esibito ieri sera in tv, ma non all'Ariston. Sul nuovo "Suzuki stage", uno dei tre palchi della kermesse canora (insieme a quello della Costa Smeralda attraccata al porto), il rocker fiorentino ha cantato insieme ai "Bandidos" la sua "Gigante", che aveva presentato al Festival del 2020.

Amadeus, così, è uscito dall'Ariston per presentare Pelù. Non sarà sfuggito ai fan un particolare: proprio come aveva fatto anche nel 2020, il cantante ha "scippato" (per finta, ovviamente) una borsa fra il pubblico. Una storia particolare che trova la sua spiegazione in un gioco: il Fantasanremo.

Il gesto, infatti, permette ai giocatori che schierano il cantante, di ottenere un punteggio bonus, motivo per il quale Pelù si era ingegnato a metterlo in scena. A distanza di tre anni ha scelto così di giocare di nuovo (anche se, non essendo in gara, il bonus non è valido ovviamente).

Lo stesso Pelù ha scherzato sull'episodio attraverso i suoi social network: in un video ha mostrato le immagini di un sopralluogo effettuato prima di esibirsi, mirato proprio a studiare come "scippare" una borsa. 

Una volta sul palco Piero Pelù si è esibito portando sul palco la bandiera della pace e mettendo in scena la gag: "Bonus Pelù", ha scritto il cantante. Non sono mancate le esultanze degli amministratori del Fantasanremo, che l'hanno celebrato sui loro social: "Il vincitore del 2020 non ha perso lo smalto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piero Pelù torna a Sanremo, canta e scippa un'altra borsa

FirenzeToday è in caricamento