rotate-mobile
Attualità

Ozzy Osbourne a Firenze: lo spettacolo del Re delle tenebre | FOTO

L'ultima data del Firenze Rocks è stata dominata da Ozzy, che a quasi settant'anni sembra non sentire il peso dell'età

L'ultimo giorno del Firenze Rocks è stato dominato dal Re delle tenebre: Ozzy Osbourne e band hanno creato la giusta atmosfera per gli amanti dell'heavy metal.

Prima di Ozzy sul palco si sono esibiti Amphitrium, Tremonti, Judas Priest e Avanged Sevenfold che hanno caricato i circa 40mila presenti alla Visarno Arena. A quasi settant'anni Osbourne sembra non sentire il peso dell'età, anzi, non perdeva occasione per incitare la folla, che non aspettava altro che un suo segnale per "scatenare l'inferno": Ozzy come Massimo Decimo Meridio ne Il gladiatore.

Il concerto inizia con un video in cui scorrono le immagini che ritraggono il Re da giovane, nel periodo Black Sabbath, e da più grande durante i suoi concerti da solista. Si parte con Bark at the moon, Mr Crowley, I Don't Know, Fairies Wear Boots. La band, formata da Rob “Blasko” al basso, Tommy Clufetos alla batteria, Adam Wakeman alle tastiere e Zakk Wylde alle chitarre - che con i suoi lunghi capelli e i suoi assoli ha incantato i fan -, lo ha accompagnato per un'ora e mezza in un viaggio nell'oscurità durante il quale ha proposto anche alcuni dei brani più famosi dei Black Sabbath (il tour d'addio è stato nel 2017) come War PigsParanoid.

Ozzy Osbourne al Firenze Rocks

Scaletta

Bark At The Moon
Mr Crowley
I Don't Know
Fairies Wear Boots
Suicide Solutions
No More Tears
Road To Nowhere
War Pigs
Zakk Wylde Solo
Drum Solo
I Don't Want To Change The World
Shot In The Dark
Crazy Train

Firenze Rocks 2018: i volti del festival più rock d'Italia ©Gobo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ozzy Osbourne a Firenze: lo spettacolo del Re delle tenebre | FOTO

FirenzeToday è in caricamento