rotate-mobile
Attualità

Eventi da non perdere: tra gratuità e cibo

Le ultime settimane di settembre e le prime di ottobre sono ricche di eventi da non perdere

Forte Belvedere: Bellezza oltre il limite

Una mostra fotografica che racconta le bellezze della Toscana dall'alto, merito dell'obiettivo di Massimo Sestini.

Firenze Jazz Festival

Il Firenze Jazz Festival si farà. Dal 17 al 20 settembre saranno molti eventi, alcuni gratuiti altri no, che animeranno l'Oltrarno fiorentino e le colline che incorniciano la Città di Firenze, un programma tutto da scoprire. Lo spettacolo in programma domenica 20 settembre è stato spostato a domenica 27.

Giornate europee del patrimonio

Aperture serali a 1 euro, visite a luoghi bellissimi ma poco conosciuti e molto altro. QUI il programma dei due giorni dedicati alla cultura. Da non dimenticare l'apertura straordinaria della Galleria dell'Accademia.

Artigianato e Palazzo torna nel Giardino Corsini

Artigianato e Palazzo torna nel Giardino Corsini che porterà dal 17 al 20 settembre a Firenze una selezione di maestri artigiani, offrendo al pubblico un percorso inedito di ricerca tra quanti sono i testimoni della grande tradizione artigiana. Sarà un'edizione nel ricordo della Principessa Giorgiana Corsini.

Giornate europee del patrimonio

Si rinnova l'appuntamento con l'arte a livello europeo. Sarà possibile scoprire i segreti e i dettagli di alcuni luoghi magici di Firenze. Sabato sera alcune aperture speciali. QUI il programma.

Artigianarte

Un appuntamento imperdibile per gli amanti dell'antiquariato e del collezionismo: dalle scatole di latta del secolo scorso alla pubblicità d'epoca, dalle borse anni '20 al bianco, alla bigiotteria americana, dischi, libri, francobolli, monete e molto altro.

Sagra del tartufo

Amanti del tartufo non perdete le golosità della sagra del tartufo di Fiesole.

Sagra del fungo porcino

A Scarperia torna un evento molto amato: la sagra del fungo porcino questo sabato e domenica. QUI per maggiori informazioni.

Festa dell'uva

Impruneta come ogni anni festeggia con la tradizionale Festa dell'Uva. A causa dell'emergenza sanitaria è stata annullata la tradizionale sfilata, ma gli eventi sono comunque molti. QUI il programma.

Eredità delle Donne

Il Festival al femminile ideato da Serena Dandini per la città di Firenze e il women power. QUI per tutte le informazioni su questa edizione 2020.

In aggiornamento

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eventi da non perdere: tra gratuità e cibo

FirenzeToday è in caricamento