Incontri, conferenze e eventi rimandati

A causa del Coronavirus alcuni eventi sono stati annullati o rimandati, ecco la lista dei principali

Io vado al Museo

Si ricorda che a causa dell'emergenza Coronavirus i musei interessati dalla Domenica Metropolitana saranno solo quelli comunali, i siti statali non saranno aperti gratuitamente come si legge nella nota del Ministero. Ancora non è certo se la data sarà recuperata.

Abita

Il salone dell'arredamento che doveva scolgersi questo fine settimana a Firenze è stato rimandato a data da destinarsi.

Collezionare a Firenze

Il mercato dedicato all'antiquariato e al collezionismo è stato rinviato a data da destinarsi.

Nada e Giusy Ferreri

Il concerto di Nada (5 marzo al Puccini)  è stato annullato, quello di Giusy Ferreri (il 5 marzo al Viper), come tutto il suo tour, è stato rimandato.

Per chiedere il rimborso dei biglietti del concerto di Giusy Ferreri è possibile rivolgersi ai punti vendita dove sono stati acquistati, ma entro il 20 marzo.

In generale per chiedere il rimborso dei biglietti vi consigliamo di contattare il negozio o il sito dove sono stati comprati.

“BAMMM!”

L'appuntamento mensile con BAMMM! Books & Art al Museo Marino Marini, la mostra mercato dei libri d’arte e d’artista in programma domenica 1° marzo,è annullato. Alcune delle librerie che aderiscono all’iniziativa provengono da regioni che al momento stanno soffrendo per l’emergenza sanitaria causata dal Covid-19  e hanno scelto di limitare gli spostamenti fuori dal proprio territorio.

Il Museo Marino Marini di Firenze resterà invece regolarmente aperto, come ogni domenica dalle 10:00 alle 19:00.

L’appuntamento con “BAMMM! Books & Art al Museo Marino Marini”, che mette assieme l’arte e la straordinaria produzione libraria di settore, si svolgerà invece regolarmente, come ogni prima domenica del mese, il 5 aprile dalle 11 alle 18.

L’Associazione OMA – Osservatorio dei Mestieri d’Arte 

L’Associazione OMA – Osservatorio dei Mestieri d’Arte ha annullato gli eventi che erano programmati per i prossimi giorni. La decisione è stata presa in linea con quanto stanno attuando altre importanti Istituzioni del territorio e per contribuire, con senso di responsabilità, ad evitare situazioni di potenziale diffusione del Coronavirus (Virus COVID-19). 

Questi gli appuntamenti: 

Il corso "Lavorare il cuoio. Tecniche base di disegno, taglio e modellistica" con il Maestro Stefano Parrini, programmato fino al 29 febbraio nello Spazio NOTA;

Il workshop "Storytelling. La narrazione per creare identità e promuovere prodotti" con Euroteam Progetti previsto il 9 marzo, nello Spazio NOTA;

Sarà cura dell’Associazione OMA fornire, attraverso i propri canali informativi, nuovi aggiornamenti sull’eventuale riprogrammazione delle iniziative.

Sono sospese anche tutte le attività di alternanza scuola lavoro del progetto Hands4Work fino a data da destinarsi.  

Pitti Taste

L'evento sarà posticipato ad aprile o maggio

Pinguini Tattici Nucleari

Il loro concerto a marzo è stato annullato. Presto le informazioni sulla nuova data.

Insotre di Ghali

L'insore di Ghali è stato spostato al 6 marzo (doveva essere il 28 febbraio) al Caffè letterario delle murate.

Instore e pubblicazione album di Mostro

L'instore di Mostro è stato spostato al 30 marzo ore 14.30. L'uscita dell'album invece al 27 marzo.

Rinviate a date da destinarsi le prossime iniziative promosse da Fondazione CR Firenze

Fondazione CR Firenze ha rinviato a data da destinarsi gli appuntamenti che erano stati programmati per i prossimi giorni. La decisione è stata presa in attuazione del Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri e in linea con quanto stanno attuando altre importanti Istituzioni del territorio così da evitare situazioni di potenziale diffusione del Coronavirus. 

  • La Lectio magistralis di Lorenzo Bini Smaghi prevista lunedì 9 alle ore 16 a Palazzo Incontri;
  • Il corso base di merletto previsto martedì 10 dalle ore 14.00 alle ore 17.00 allo Spazio NOTA;
  • Il workshop di Euroteam previsto venerdì 13 dalle ore 14.30 alle ore 16.30 allo Spazio NOTA;
  • L’incontro con Elena Pulcini, nell’ambito del ciclo Sulla scia dei giorni, previsto sabato 14 alle ore 10.30 al Teatro della Pergola;
  • Il corso di sartoria per ‘La Bella di Tiziano’ in programma da lunedì 16 a venerdì 20 marzo dalle ore 9 alle ore 13.00 e dalle ore 14 alle ore 18.00 allo Spazio NOTA

Sarà cura della Fondazione fornire, attraverso i propri canali informativi, nuovi aggiornamenti sulla riprogrammazione di questi appuntamenti.

Manifattura Tabacchi

La performance di Black Snake Moan prevista per giovedì 27 febbraio nel LoudLift di Manifattura Tabacchi a Firenze è stata posticipata a data da definire.

Rinviato a data da destinarsi  il Convegno Internazionale di Agricoltura Biodinamica a Firenze

Data la situazione di emergenza nel nostro paese, in via prudenziale, il Convegno Internazionale di biodinamica “Un’agricoltura di salute, ricerca, innovazione e formazione per il futuro della terra” previsto a Firenze dal 27 al 29 febbraio, è stato rinviato a data da destinarsi.

“Il rinvio del Convegno -  spiega Carlo Triarico, Presidente dell’Associazione per l’Agricoltura Biodinamica in Italia - vuole essere una misura precauzionale per contribuire alle azioni che si stanno portando avanti a livello nazionale e territoriale per la gestione dell’emergenza COVID-19, decisione che abbiamo ritenuto doverosa vista anche la portata internazionale del Convegno. Confidiamo di poter comunicare a breve la nuova data del convegno.

Si vive una volta sola: posticipata l'uscita del film

Vi informiamo che Filmauro e Vision Distribution hanno deciso di posticipare l’uscita in sala prevista per il 26 febbraio di SI VIVE UNA VOLTA SOLA, il nuovo film di Carlo Verdone prodotto da Filmauro di Luigi e Aurelio De Laurentiis e interpretato dallo stesso Verdone con Rocco Papaleo, Anna Foglietta e Max Tortora. Alla luce dei recentissimi sviluppi legati alla situazione sanitaria in Italia e alle misure di sicurezza adottate dalle istituzioni, i produttori e i distributori del film hanno infatti ritenuto opportuno posticipare l’uscita al cinema in segno di solidarietà nei confronti del pubblico che in alcune regioni d’Italia non potrebbe comunque vedere il film a causa di un evento così inatteso e imprevedibile.  

SI VIVE UNA VOLTA SOLA è prodotto da Filmauro di Luigi e Aurelio De Laurentiis e distribuito da Filmauro con Vision Distribution.

Moda, IT4Fashion

La manifestazione era in programma dal 4 e al 5 marzo, l'organizzazione ha ritenuto opportuno rimandare il salone vista la situazione legata alla diffusione del CoronaVirus. Evento posticipato al 28-29 aprile.

Concerto di Carnevale per Operazione Mato Grosso

E’ stato rinviato dagli organizzatori a data da destinarsi il Concerto di Carnevale 2020 in beneficenza per le Missioni dell’Operazione Mato Grosso, inizialmente fissato per martedì 25 febbraio alle 21 presso l’Auditorium del Centro Rogers. Il rinvio è stato comunicato al Comune di Scandicci dagli stessi organizzatori - l’associazione Don Bosco 3A Onlus - che annunceranno la nuova data appena fissata.

Lyceum Club Internazionale

In via del tutto precauzionale per la situazione sanitaria in corso, le attività in programma al Lyceum Club Internazionale di Firenze sono momentaneamente sospese fino al 9 marzo 2020.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Gli appuntamenti cancellati saranno recuperati quanto prima

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo Dpcm: slitta la firma, tutti i dubbi delle Regioni

  • Coronavirus: possibili 'zone rosse' in Toscana

  • Verso un nuovo Dpcm entro domenica 25 ottobre

  • Montespertoli: si getta nel vuoto dopo una lite in casa, muore quindicenne

  • Nuovo Dpcm: Conte ha firmato, che cosa cambia da lunedì

  • Rifiuta di indossare la mascherina: caos in Piazza della Repubblica 

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FirenzeToday è in caricamento