Ed Shreeran a Firenze Rocks 2019: tutte le reazioni del web (molta ironia)

In tanti dicono che non sia un esponente del rock e che snaturi il festival. E l'ironia primeggia anche questa volta

L’annuncio da parte degli organizzatori di Firenze Rocks del concerto di Ed Sheeran sul palco fiorentino (il prossimo 14 giugno) ha scatenato diverse reazioni online. Il cantautore inglese sicuramente non è un artista ascrivibile al genere rock o metal. Chi si aspettava band come Metallica, Green Day o Red Hot Chili Peppers è rimasto a bocca asciutta. Devono ancora essere annunciati gli headliner di altre due serate che, forse, incontreranno di più i gusti dei rockettari. Sheeran è sicuramente un nome di livello ma rimane pur sempre un cantante pop.

Intanto da ieri mattina il web si sta scatenando. Sono molti i commenti ironici in merito all’arrivo di Sheeran. C’è chi si chiede se c'è tutta questa avversione per il cantante perché è gobbo (juventino) oppure chi dice : “Chiamarlo ad un festival rock è come organizzare la sagra del cinghiale e vendere cotolette di tofu”. 

Sul web rimbalzano dei fotomontaggi che annunciano l’arrivo di Pupo o Cristina D’Avena (assieme ai Be-Hive, il gruppo di Mirko del cartone animato Kiss Me Licia) sul palco di Firenze Rocks per il 14 giugno 2019.

ed sheeran 2-2-2

ed sheeran 3-2

Da segnalare il gruppo Facebook I Love Rock & Roll che ha realizzato un divertentissimo cartellone (ovviamente finto e scherzoso) del coro "I cinque madrigalisti moderni" (quello composto da Ugo Tognazzi, Gastone Moschin, Philippe Noiret, Duilio Del Prete e Adolfo Celi nel film Amici Miei) al Firenze Rocks sempre nella data del 14 giugno. 

ed sheeran-3

Sheeran è un cantante molto amato a livello internazionale. Ci sarà la corsa per accaparrarsi i biglietti per la sua tappa fiorentina, saranno in vendita dal primo ottobre. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Formaggio e uova richiamati per rischio contaminazione

  • Lavaggi in lavatrice senza sapone con le "sfere magiche": ecco la novità | FOTO

  • Gavinana: senzatetto morta nei giardini / FOTO

  • Firenze, gli eventi da non perdere questo weekend

  • Incidente in via Nardi: scooter travolto da auto, 20enne gravissima

  • Parcheggi su strisce blu: gratis per tutti i residenti a partire dal 30 marzo

Torna su
FirenzeToday è in caricamento