La cuoca Luisanna Messeri, giudice a La Prova del Cuoco

Tutte le anticipazioni sulla puntata di Lunedì 29 ottobre

A La Prova del Cuoco si inizierà parlando di Radicchio, con la ricetta dello chef Diego Bongiovanni da Asti che preparerà dei gustosissimi Cannelloni con radicchio salsicce e nocciole.
Con lui, il tecnico agrario Sonia Donati da Firenze e la nutrizionista Valentina Guttadauro da Varese sveleranno tutte le proprietà benefiche di questo ortaggio.
Nel “Duello all’italiana” di mezzogiorno, lo chef Pasquale Rinaldo da Napoli e la chef Nicoletta Lanci da Latina si sfideranno nella rivisitazione di un celebre piatto della tradizione mediterranea: la Parmigiana di melanzane.
Per la rubrica “Cucina mia”, lo chef romano Fabio Campoli preparerà un piatto dal particolare sapore autunnale: Gnocchetti di patate con crema di formaggi, broccoli e melagrane.
Spazio anche alla creatività della chef mantovana Clara Zani, che si misurerà con una ricetta tipica della cucina campana: le polpette alla napoletana. 
Prima “manche” per i nuovi protagonisti della La Prova del Cuoco: i concorrenti Giuseppe Rispoli da Napoli e Valentina Spinetti da Pistoia se la giocheranno a suon di menù, affiancati dagli chef Emanuele Vallini da Livorno e Bonetta Dell’Oglio da Palermo 
A giudicarli ci saranno lo chef Claudio Sadler da Milano e la cuoca Luisanna Messeri da Firenze e - “giurato per un giorno” – la conduttrice televisiva Adriana Volpe.
Nel corso della puntata l’inviato Ivan Bacchi sarà a Casalvieri (Fr), alla ricerca di un piatto perduto della tradizione laziale: A Pizz de ricott.
Tornerà, immancabile, il “borsino” della spesa” di Mr. Prezzo, Claudio Guerrini, con il suo report dai banchi del “Mercato Santa Scolastica” di Bari.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: Giani preme per anticipare il ritorno in zona arancione (e gialla)

  • Natale: 6 libri ambientati a Firenze da mettere sotto l'albero

  • Coronavirus: nuova ordinanza in Toscana  

  • Coronavirus, Giani: "Toscana arancione da domenica"

  • Oroscopo Paolo Fox oggi 3 dicembre 2020, le previsioni segno per segno

  • Ex Panificio Militare: i lavori per la nuova Esselunga slittano ancora

Torna su
FirenzeToday è in caricamento