Coin riapre alla Loggia del Grano: mercoledì l'inaugurazione/FOTO
Il grande magazzino riapre con tante novità dopo un anno di chiusura
Uno store ricco di novità, in una location premium come la Loggia del Grano, pronto a regalare ai fiorentini un’esperienza di shopping a 360°, innovativa e accattivante. Dopo poco meno di un anno dalla chiusura dello storico punto vendita di via dei Calzaiuoli, Coin ritorna nel centro storico di Firenze, in una delle location più strategiche ed esclusive della città - di proprietà della Camera di Commercio di Firenze: a pochi passi dalla Galleria degli Uffizi, apre domani, a partire dalle 11:00, il nuovo negozio della più diffusa catena di department store in Italia, con tante idee per lo shopping natalizio.
Lo store – con una superficie di oltre 2000mq, distribuita su 6 piani – si caratterizza per una proposta sempre più ricca e accurata, e per concept innovativi che Coin porta per la prima volta in Toscana, come Beauty Innovation. Al piano terra grande spazio a esperienzialità e convivialità, con l’area ristorazione – con dehor sulla Loggia – curata da “Menchetti dal 1948”, da tre generazioni fornai nel cuore della Toscana, che proporranno le loro eccellenze: pizza alla pala, pane, dolci e sfiziosi pranzi e aperitivi, con orario dalle 8 alle 23.
Saranno presenti poi i corner personalizzati di brand beauty trendy come Mac, Kiehl’s, Rituals e Teaology, oltre a quelli de Il Papiro, con la sua carta artigianale fiorentina decorata a mano e lavorata con tecniche del XVII secolo. Al primo piano spazio al mondo beauty, dove spicca il nuovo format Beauty Innovation, con una ricca selezione di brand di tendenza, green e sostenibili. Non solo prodotti, però, ma anche servizi: il nuovo concept ospiterà, infatti, anche una esclusiva beauty room, dove potersi lasciare guidare nelle proprie scelte da consulenti di bellezza ed esperti.
Secondo e terzo piano ospiteranno invece le proposte uomo e donna. Il mezzanino al quarto piano sarà dedicato all’intimo donna e al mondo bambino. Il quinto piano sarà infine la casa dell’home decoration, con i tanti prodotti di Coincasa. Le vetrine dello store ospitano una videoinstallazione realizzata con l’utilizzo di barre led in alta definizione, allestite in modo tale da dare ai passanti una percezione cinetica.
Per ristrutturare l'intera area la catena ha attuato un investimento di 6 milioni di euro. Rispetto al negozio di Via Calzaiuoli, l'area è più piccola di 1500 metri quadrati, ma sarà più attrattiva e dinamica. Tutti i dipendenti del vecchio negozio sono stati riassunti, con un totale di 93 lavoratori all'interno dello store. Particolare attenzione sarà data alla questione lagata al "bivacco" in via dei Neri. La dirigenza della catena si è mostrata fiduciosa nell'aiuto del Comune ed è convinta che proprio grazie all'apertura del nuovo negozio, la situazione andrà a migliorare.