rotate-mobile
Giovedì, 11 Agosto 2022
Attualità

Le Chiavi della città a Carolina Kostner / FOTO

La campionessa azzurra si esibirà al Florence Ice Gala al Nelson Mandela Forum

A Carolina Kostner le Chiavi della città di Firenze. A consegnarle, ieri nella sala di Lorenzo di Palazzo Vecchio, l’assessore allo Sport Andrea Vannucci, alla vigilia del Florence Ice Gala (in programma domani e domenica 13 maggio) che vedrà la pluricampionessa azzurra protagonista al Nelson Mandela Forum.

“Un riconoscimento alla più grande pattinatrice italiana di tutti i tempi, che quest’anno ha scelto di esibirsi a Firenze. Un grande onore per tutta la città, che potrà vivere un’esperienza imperdibile, anche per l’abbinamento con un grande mito del pattinaggio come Evgeni Plushenko, premiato lo scorso anno con lo stesso riconoscimento”, ha motivato il riconoscimento l’assessore allo Sport Andrea Vannucci.

Carolina ha all’attivo un titolo mondiale, cinque titoli europei, una vittoria nella finale Grand Prix e una medaglia di bronzo alle Olimpiadi. È stata scelta dal Coni quale portabandiera della delegazione italiana nel corso della cerimonia di chiusura delle recenti Olimpiadi invernali in Corea del Sud. Per la prima volta a Firenze, Carolina sarà la novità principale del Florence Ice Gala 2018, in programma al Mandela Forum domani, sabato 12 (ore 21), e domenica 13 maggio (ore 16).

Il doppio appuntamento con i protagonisti del pattinaggio artistico porterà in pista un cast di primissimo piano: dal pluricampione olimpico Evgeni Plushenko, il più forte pattinatore della storia, che lo scorso anno mandò in delirio gli oltre 6mila spettatori della prima edizione di Florence Ice Gala, alla coppia formata da Aljona Savchenko e Bruno Massot, vincitori nella stagione 2018 delle Olimpiadi invernali in Corea e dei Campionati mondiali a Milano.

FOTO - Le Chiavi della città a Carolina Kostner

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le Chiavi della città a Carolina Kostner / FOTO

FirenzeToday è in caricamento