In cammino contro il tumore: finalmente Santiago di Compostela
La sesta tappa del cammino del gruppo di Lilt
Finalmente Santiago de Compostela. Il gruppo Impronte di Lilt Firenze, persone in cammino anche contro la malattia, per reagire al tumore, finalmente ha concluso il suo viaggio. Dopo esser entrate nella cattedrale, le viaggiatrici si sono incontrate con il presidente e i volontari dell’Asociación Español Contra o Cancro A Coruña. Quest'ultimi hanno dedicato loro questa poesia: "Fiore di Speranza Cammino di Santiago…quanti passi".
FirenzeToday pubblica il diario dei 'viandanti' contro la malattia", arrivati alla sesta tappa. Di seguito il racconto dei protagonisti.
Diario dei Viandanti #6 Le emozioni
“Finalmente siamo arrivati a Santiago, un’emozione immensa, sono grata di aver condiviso questa esperienza con le mie care “impronte”, abbiamo condiviso le nostre storie e abbracciato in nostri cuori. In questo cammino ho imparato ad ascoltarmi e gridare, la paura è parte del gioco ma non si è mai da solo. Escúchate y grita!”, Maria.
“Il cammino di Santiago è magico! Sono partita con una zavorra di abitudini, pensieri, convinzioni che ad ogni tappa si alleggerisce sempre più. Mi godo e apprezzo ogni momento, quel fiore, quel sasso niente è insignificante e mi commuovo per la bellezza che mi circonda. Mi ritrovo a camminare da sola o in compagnia mi ascolto, ascolto, parlo, rido, soffro… il cammino è condivisione. Finalmente sono leggera mi sono ritrovata!”, Antonella.