rotate-mobile
Attualità

La prima edizione della Biennale Enogastronomica alla Fortezza / FOTO

La kermesse ha cambiato location e questa volta (forse) per sempre

Una mostra fotografica dedicata alla "Bistecca alla Fiorentina" che è stata candidata a patrimonio Unesco, tanta pizza, tanto vino e chef stellati. La Biennale Enogastronomica, dopo sei edizioni, per la prima volta fa tappa alla Fortezza da Basso e la volontà degli organizzatori e dei partner è quella di confermarla anche per i prossimi anni.

Al taglio del nastro erano presenti Cecilia Del Re, assessore Sviluppo economico e turismo, Eugenio Giani, presidente del Consiglio regionale, Stefano Ciuoffo assessore al turismo e al commercio della Regione, i vertici di Cr Firenze e Leonardo Romanelli.

Biennale Enogastronomica alla Fortezza

Un weekend da dedicare al gusto con aziende locali che offrono solo i migliori prodotti italiani: dall'olio al vino. Interessante realtà, soprattutto per gli amanti del luppolo, è l'Università della Birra che offre una panoramica sul mondo della birra attraverso le spiegazioni di docenti che illustrano passo passo lo stile birraio e la spillatura. Al termine della lezione degustazione di birra per tutti i partecipanti.

Gli incontri sulla birra

Altra sezione affascinante, e "leggermente" alcolica, della manifestazione è l'Area mixology dove sarà possibile assaggire, durare gli orari di apertura della manifestazione, cocktail originali e innovativi siglati dai miglior bar tender di AIBES.

Gli appuntamenti di Mixology

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La prima edizione della Biennale Enogastronomica alla Fortezza / FOTO

FirenzeToday è in caricamento