Arcobaleno d'Estate: la grande festa in piazza Santa Croce

Tornano gli eventi di Toscana Arcobaleno d'Estate

Arcobaleno d'Estate torna per l'ottava edizione. Dal 19 al 21 giugno, il primo fine settimana d'estate, Firenze, Pisa, Arezzo e Marina di Pietrasanta saranno le protagoniste di quattro eventi clou che puntano a dare avvio alla stagione estiva e turistica.

La Toscana punta sul turismo slow e naturalistico

Venerdì 19 giugno si parte da Firenze con un evento promosso da Confcommercio Firenze e Regione, in piazza Santa Croce (presto maggiori informazioni). Il giorno dopo, sabato 20, la festa si sposta a Pisa, tra piazza dei Miracoli e il litorale. Dopo un brindisi sulla Torre pendente, una delegazione dell'Arcobaleno navigherà a bordo di un'imbarcazione lungo l’affascinante litorale attraverso il passaggio dell'Arno fino al porto di Pisa.

Sempre sabato 20 anche il centro storico pedonale di Arezzo si vestirà con i colori dell’Arcobaleno. Oltre 300 attività tra bar, ristoranti, locali e attività ricettive offriranno degustazioni, cocktail, aperitivi e cene sotto le stelle grazie al lavoro di raccordo di Confcommercio Arezzo. Previste anche visite guidate promosse dalle guide turistiche aretine. Domenica 21 giugno gran finale in Versilia, al bagno La Bussola di Marina di Pietrasanta, con una performance di Musica Nuda, il progetto di Petra Magoni (voce) e Ferruccio Spinetti (contrabbasso), cherenderà omaggio agli interpreti della musica italiana protagonisti alla discoteca Bussola negli anni '60. 

“Con Arcobaleno quest'anno - afferma l'assessore al turismo Stefano Ciuoffo durante la conferenza stampa - vogliamo lanciare il messaggio che la Toscana c’è, pur tra le tante restrizioni il nostro sistema dell'accoglienza è pronto e si è attrezzato per offrire un servizio adeguato alle aspettative dei propri ospiti. Ci aspettano mesi complessi ma i nostri concittadini, gli imprenditori del settore, stanno mostrando più che mai impegno, creatività e dedizione nel trovare strade nuove per ripartire al meglio".

Gli eventi sono promossi dalla Regione Toscana con il quotidiano QN-La Nazione, il supporto di Toscana Promozione Turistica, Fondazione Sistema Toscana e la collaborazione di Anci Toscana e delle categorie economiche.

Il turismo in Toscana

Sul sito di Toscana Arcobaleno d'Estate è possibile trovare molti eventi, non solo per questo fine settimana, pensati per chi vuole vivere la Regione tra le sue bellezze naturalistiche e artistiche, senza dimenticare l'enogastronomia.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Gli operatori turistici potranno a proporre le loro offerte, senza dover pagare, seguendo le istruzioni riportate sul sito di VisitTuscany, la piattaforma collaborativa del sito di promozione turistica della Toscana. Inoltre, sui canali social di Arcobaleno d’Estate saranno promosse tutte le offerte raccolte attraverso Make.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo Dpcm: slitta la firma, tutti i dubbi delle Regioni

  • I migliori locali low cost d'Italia, cinque sono a Firenze. Ecco dove mangiare bene e spendere poco

  • Ristoranti, due locali di Firenze nella classifica dei migliori ristoranti di lusso

  • Montespertoli: si getta nel vuoto dopo una lite in casa, muore quindicenne

  • Nuovo Dpcm: Conte ha firmato, che cosa cambia da lunedì

  • Coronavirus: nuovo record di contagi in Toscana, oltre 2.000 nuovi casi e 13 decessi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FirenzeToday è in caricamento