Tecnico Help Desk

Settore: / Information Technology /
Azienda: Orienta
Data annuncio: 31/05/2021
Sede di lavoro: Firenze
Orienta spa ricerca per prestigiosa azienda cliente operante nel settore delle utilities un Tecnico Help Desk. La risorsa avrà il compito di fornire assistenza per la risoluzione di problematiche legate all'hardware o al software delle postazioni di lavoro degli utenti presenti nelle Sedi Aziendali, e in mobilità sul territorio.
Mansioni principali:
· supportare telefonicamente e da remoto i clienti che richiedono assistenza per problematiche di natura informatica;
· intervenire on-site in caso di necessità;
· preparare, configurare e consegnare computer, dispositivi mobili e accessori;
· relazionarsi con i colleghi del team di Helpdesk e con l'assistenza tecnica di secondo livello;
· verificare e completare le informazioni di categorizzazione e priorità nei sistemi di Trouble Ticketing;
· contribuire alla documentazione e manualistica aziendale;
· segnalare ai referenti di struttura eventuali criticità al fine di mantenere alta la qualità del servizio.
Il candidato ideale possiede un Diploma e dispone delle seguenti competenze informatiche:
· buona conoscenza hardware di computer, periferiche e dispositivi mobili;
· buona conoscenza dei più aggiornati sistemi operativi Windows, Android, iOS;
· buona conoscenza del pacchetto Office;
· conoscenza di programmi antivirus (installazione/configurazione);
· conoscenza base di Active Directory e DNS;
· conoscenza base delle reti;
· conoscenza e capacità di lavorare con programmi di accesso remoto.
Offerto contratto iniziale di 6 mesi in somministrazione con prospettiva.
Orario di Lavoro: 38,5 ore settimanali con moduli orari ad ingresso 7,30 – 8,00 – 9.00 e conseguente uscita serale dal lunedì al giovedì (16,30 – 17,00 – 18,00).
Il venerdì 6,5 ore continuative.
Sede di lavoro: Firenze.
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