Per lo spin off di interessante azienda pubblicitaria di Firenze, stiamo selezionando un/una Social Media Manager.
La risorsa si incaricherà di gestire tutte le attività relative alla gestione dei social media interni e dei clienti. Cerchiamo una persona autonoma e proattiva, con grandi capacità organizzative e forte propensione a lavorare in team.
Principali Responsabilità:
• Social media management
• Supporto a gestione progetti
• Definizione della strategia social;
• Creazione del piano editoriale;
• Gestione social ads sulle diverse piattaforme, tra cui: Facebook, Instagram, Linkedin e Tik Tok;
• Copywriting di social post e articoli blog;
• Scouting diretto di influencers e content creators, oltre che gestione delle relazioni con agenzie esterne;
• Monitoring e analisi delle performance delle campagne social, fornendo report settimanali e mensili;
• Sviluppo di strategie e campagne marketing online, assicurandosi che il contenuto condiviso sia coerente e in linea con la filosofia del brand;
• Implementazione delle ultime tendenze e comprensione delle dinamiche delle conversioni sui social media
Si valuterà positivamente
• 2/3 anni di esperienza nel ruolo, soprattutto in agenzie di comunicazione e web marketing
• Conoscenza approfondita dei principali social network e dei principali Social Media Tool di Monitoring, Analytics e Management
• Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata)
• Ottima capacità di Copywriting e Storytelling
Categoria Professionale: Analisi / Sviluppo Software / Web
Città: Firenze (Firenze)
Disponibilità oraria:
Candidati per questo lavoro →
La risorsa si incaricherà di gestire tutte le attività relative alla gestione dei social media interni e dei clienti. Cerchiamo una persona autonoma e proattiva, con grandi capacità organizzative e forte propensione a lavorare in team.
Principali Responsabilità:
• Social media management
• Supporto a gestione progetti
• Definizione della strategia social;
• Creazione del piano editoriale;
• Gestione social ads sulle diverse piattaforme, tra cui: Facebook, Instagram, Linkedin e Tik Tok;
• Copywriting di social post e articoli blog;
• Scouting diretto di influencers e content creators, oltre che gestione delle relazioni con agenzie esterne;
• Monitoring e analisi delle performance delle campagne social, fornendo report settimanali e mensili;
• Sviluppo di strategie e campagne marketing online, assicurandosi che il contenuto condiviso sia coerente e in linea con la filosofia del brand;
• Implementazione delle ultime tendenze e comprensione delle dinamiche delle conversioni sui social media
Si valuterà positivamente
• 2/3 anni di esperienza nel ruolo, soprattutto in agenzie di comunicazione e web marketing
• Conoscenza approfondita dei principali social network e dei principali Social Media Tool di Monitoring, Analytics e Management
• Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata)
• Ottima capacità di Copywriting e Storytelling
Categoria Professionale: Analisi / Sviluppo Software / Web
Città: Firenze (Firenze)
Disponibilità oraria:
- Full Time