Recruiter Specialist (RPO)

Settore: / Risorse Umane /
Azienda: Randstad Group Italia spa
Data annuncio: 14/02/2020
Sede di lavoro: Firenze
Randstad Hr Solutions, società del Gruppo Randstad, specializzata in servizi a valore aggiunto per la gestione delle risorse umane nelle organizzazioni aziendali quali progetti di consulenza e programmi di formazione sviluppati ad hoc, gestione di finanziamenti e implementazione di processi Hr attraverso modelli consolidati a livello internazionale, cerca un/una candidato/a da inserire come:

RECRUITER SPECIALIST (RPO) - Firenze

nell'ambito delle proprie attività di Recruitment Process Outsourcing.
Il Recruiter, on site presso la sede di Azienda Cliente del settore fashion, è responsabile della gestione di un progetto di consulenza focalizzato sul recruitment definito tra Randstad HR Solutions e l'Azienda Cliente per la gestione di parti o dell'intero processo di reclutamento.

In particolare, la risorsa, riportando al Delivery Manager, seguirà autonomamente le attività di sourcing, recruitment & selection per le tipologie di profili ricercati presso l'Azienda Cliente applicando metodologie e strumenti del Cliente presso cui lavorerà.

Le principali attività a cui la risorsa contribuirà sono:

·         Ricerca attiva per l'individuazione di profili nell'ambito del settore fashion e retail, attraverso internet, database, job boards e social media

·         Screening cartaceo e telefonico

·         Gestione organizzativa del processo end to end di recruitment monitorando in parallelo l'aggiornamento dei database collegati

·         Interviste one to one e/o in assessment center fino alla definizione della shortlist finale

·         Gestione del processo nel rispetto delle tempistiche e modalità richieste del cliente

·         Passione per i risultati, orientamento alla soddisfazione del cliente e resistenza allo stress

·         Monitoraggio quotidiano delle attività di ricerca e screening svolte

Competenze ed esperienze richieste:

·         Provenienza da corsi di laurea umanistici, giuridici e/o economici con focus HR

·         Esperienza di almeno 2/3 anni in recruitment presso società di Ricerca e Selezione e/o contesti aziendali (esperienza nella selezione di profili di middle management appartenenti al settore fashion)

·         Buona conoscenza dei principali applicativi di Microsoft Office (in particolare Excel e Power Point)

·         Conoscenza buona della lingua inglese sia scritta sia parlata

·         Utilizzo dei social media e dei siti di social networking

·         Preferibile conoscenza di sistemi ATS (es. Taleo, BullHorn...)

·         Conoscenza di metodologie di selezione (es. Star interview, CBI...) e test comportamentali

Tipologia contrattuale: tempo determinato

Sede di lavoro: Firenze
Candidati per questo lavoro
Partner: