Recruiter Specialist (RPO)

Settore: / Risorse Umane /
Azienda: Randstad Group Italia spa
Data annuncio: 14/02/2020
Sede di lavoro: Firenze
Randstad Hr Solutions, società del Gruppo Randstad, specializzata in servizi a valore aggiunto per la gestione delle risorse umane nelle organizzazioni aziendali quali progetti di consulenza e programmi di formazione sviluppati ad hoc, gestione di finanziamenti e implementazione di processi Hr attraverso modelli consolidati a livello internazionale, cerca un/una candidato/a da inserire come:

RECRUITER SPECIALIST (RPO) - Firenze

nell'ambito delle proprie attività di Recruitment Process Outsourcing.
Il Recruiter, on site presso la sede di Azienda Cliente del settore fashion, è responsabile della gestione di un progetto di consulenza focalizzato sul recruitment definito tra Randstad HR Solutions e l'Azienda Cliente per la gestione di parti o dell'intero processo di reclutamento.

In particolare, la risorsa, riportando al Delivery Manager, seguirà autonomamente le attività di sourcing, recruitment & selection per le tipologie di profili ricercati presso l'Azienda Cliente applicando metodologie e strumenti del Cliente presso cui lavorerà.

Le principali attività a cui la risorsa contribuirà sono:

·         Ricerca attiva per l'individuazione di profili nell'ambito del settore fashion e retail, attraverso internet, database, job boards e social media

·         Screening cartaceo e telefonico

·         Gestione organizzativa del processo end to end di recruitment monitorando in parallelo l'aggiornamento dei database collegati

·         Interviste one to one e/o in assessment center fino alla definizione della shortlist finale

·         Gestione del processo nel rispetto delle tempistiche e modalità richieste del cliente

·         Passione per i risultati, orientamento alla soddisfazione del cliente e resistenza allo stress

·         Monitoraggio quotidiano delle attività di ricerca e screening svolte

Competenze ed esperienze richieste:

·         Provenienza da corsi di laurea umanistici, giuridici e/o economici con focus HR

·         Esperienza di almeno 2/3 anni in recruitment presso società di Ricerca e Selezione e/o contesti aziendali (esperienza nella selezione di profili di middle management appartenenti al settore fashion)

·         Buona conoscenza dei principali applicativi di Microsoft Office (in particolare Excel e Power Point)

·         Conoscenza buona della lingua inglese sia scritta sia parlata

·         Utilizzo dei social media e dei siti di social networking

·         Preferibile conoscenza di sistemi ATS (es. Taleo, BullHorn...)

·         Conoscenza di metodologie di selezione (es. Star interview, CBI...) e test comportamentali

Tipologia contrattuale: tempo determinato

Sede di lavoro: Firenze

Candidati per questo lavoro

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FirenzeToday è in caricamento