Randstad Hr Solutions, società del Gruppo Randstad, specializzata in servizi a valore aggiunto per la gestione delle risorse umane nelle organizzazioni aziendali quali progetti di consulenza e programmi di formazione sviluppati ad hoc, gestione di finanziamenti e implementazione di processi Hr attraverso modelli consolidati a livello internazionale, cerca un/una candidato/a da inserire come:
RECRUITER SPECIALIST (RPO) - Firenze
nell'ambito delle proprie attività di Recruitment Process Outsourcing.
Il Recruiter, on site presso la sede di Azienda Cliente del settore fashion, è responsabile della gestione di un progetto di consulenza focalizzato sul recruitment definito tra Randstad HR Solutions e l'Azienda Cliente per la gestione di parti o dell'intero processo di reclutamento.
In particolare, la risorsa, riportando al Delivery Manager, seguirà autonomamente le attività di sourcing, recruitment & selection per le tipologie di profili ricercati presso l'Azienda Cliente applicando metodologie e strumenti del Cliente presso cui lavorerà.
Le principali attività a cui la risorsa contribuirà sono:
· Ricerca attiva per l'individuazione di profili nell'ambito del settore fashion e retail, attraverso internet, database, job boards e social media
· Screening cartaceo e telefonico
· Gestione organizzativa del processo end to end di recruitment monitorando in parallelo l'aggiornamento dei database collegati
· Interviste one to one e/o in assessment center fino alla definizione della shortlist finale
· Gestione del processo nel rispetto delle tempistiche e modalità richieste del cliente
· Passione per i risultati, orientamento alla soddisfazione del cliente e resistenza allo stress
· Monitoraggio quotidiano delle attività di ricerca e screening svolte
Competenze ed esperienze richieste:
· Provenienza da corsi di laurea umanistici, giuridici e/o economici con focus HR
· Esperienza di almeno 2/3 anni in recruitment presso società di Ricerca e Selezione e/o contesti aziendali (esperienza nella selezione di profili di middle management appartenenti al settore fashion)
· Buona conoscenza dei principali applicativi di Microsoft Office (in particolare Excel e Power Point)
· Conoscenza buona della lingua inglese sia scritta sia parlata
· Utilizzo dei social media e dei siti di social networking
· Preferibile conoscenza di sistemi ATS (es. Taleo, BullHorn...)
· Conoscenza di metodologie di selezione (es. Star interview, CBI...) e test comportamentali
Tipologia contrattuale: tempo determinato
Sede di lavoro: Firenze
Candidati per questo lavoro →
RECRUITER SPECIALIST (RPO) - Firenze
nell'ambito delle proprie attività di Recruitment Process Outsourcing.
Il Recruiter, on site presso la sede di Azienda Cliente del settore fashion, è responsabile della gestione di un progetto di consulenza focalizzato sul recruitment definito tra Randstad HR Solutions e l'Azienda Cliente per la gestione di parti o dell'intero processo di reclutamento.
In particolare, la risorsa, riportando al Delivery Manager, seguirà autonomamente le attività di sourcing, recruitment & selection per le tipologie di profili ricercati presso l'Azienda Cliente applicando metodologie e strumenti del Cliente presso cui lavorerà.
Le principali attività a cui la risorsa contribuirà sono:
· Ricerca attiva per l'individuazione di profili nell'ambito del settore fashion e retail, attraverso internet, database, job boards e social media
· Screening cartaceo e telefonico
· Gestione organizzativa del processo end to end di recruitment monitorando in parallelo l'aggiornamento dei database collegati
· Interviste one to one e/o in assessment center fino alla definizione della shortlist finale
· Gestione del processo nel rispetto delle tempistiche e modalità richieste del cliente
· Passione per i risultati, orientamento alla soddisfazione del cliente e resistenza allo stress
· Monitoraggio quotidiano delle attività di ricerca e screening svolte
Competenze ed esperienze richieste:
· Provenienza da corsi di laurea umanistici, giuridici e/o economici con focus HR
· Esperienza di almeno 2/3 anni in recruitment presso società di Ricerca e Selezione e/o contesti aziendali (esperienza nella selezione di profili di middle management appartenenti al settore fashion)
· Buona conoscenza dei principali applicativi di Microsoft Office (in particolare Excel e Power Point)
· Conoscenza buona della lingua inglese sia scritta sia parlata
· Utilizzo dei social media e dei siti di social networking
· Preferibile conoscenza di sistemi ATS (es. Taleo, BullHorn...)
· Conoscenza di metodologie di selezione (es. Star interview, CBI...) e test comportamentali
Tipologia contrattuale: tempo determinato
Sede di lavoro: Firenze