Adecco Italia Spa ricerca per importante azienda manifatturiera settore metalmeccanico un/una IT Technical Support
La figura ricercata gestisce le richieste di supporto provenienti da Clienti Finali, Distributori e Filiali fornendo informazioni chiare e precise sulla risoluzione delle varie problematiche riscontrate. Un altro compito fondamentale è quello di analizzare feedback, richieste, e lamentele per tramutarle in dati da trasmettere ai vari dipartimenti interni dell'azienda, con occhio critico, costruttivo e proattivo, in modo tale da prevedere sviluppi futuri delle varie soluzioni IoT.
Compiti principali:
• Supporto tecnico di I e II livello per le soluzioni IoT aziendali a Filiali, Distributori e Clienti Finali, via e-mail o via telefono.
• Sviluppo di programmi di formazione tecnica dedicata a Filiali e/o Distributori in lingua Inglese, da erogare via VC o in presenza presso la Fabbrica.
• Test software e hardware in ambito Aftersales.
• Interfaccia con l'R&D e Ufficio Commerciale, per soddisfare le richieste del cliente e portare miglioramenti richiesti dal mercato.
• Capacità di Data Analysis di base e generazione di report.
Requisiti minimi:
• Laurea in ambiente tecnologico,
• Inglese (Livello B2),
• Conoscenza sistemi Android e iOS,
• Conoscenze IT di base,
• Conoscenza del pacchetto Office 365 (o equivalente open source).
Requisiti desiderati:
• Laurea in Ingegneria Informatica o Informatica (o altra laurea in ambiente tecnologico, Programmatori e Sviluppatori),
• Conoscenza ecosistemi IoT,
• Esperienza pregressa in ambito IoT, IT o IT Customer Support 1+ anni,
• Esperienza pregressa nell'uso di sistemi di ticketing (Jira, Salesforce, GIT),
• Padronanza della Lingua Inglese (C1+),
• Conoscenza dei principi di Networking e protocolli Mqtt, Https e Secure Websocket,
Saranno considerate un PLUS:
• Conoscenza di ulteriore lingua fra Francese, Tedesco o Cinese,
• Conoscenza operativa di base in JavaScript e/o Python,
• Conoscenza operativa di base con Apache Cordova e/o Ionic Angular.
Categoria Professionale: Help Desk / Assistenza Informatica
Città: Scarperia E San Piero (Firenze)
Istruzione:
Conoscenze linguistiche:
Disponibilità oraria:
Candidati per questo lavoro →
La figura ricercata gestisce le richieste di supporto provenienti da Clienti Finali, Distributori e Filiali fornendo informazioni chiare e precise sulla risoluzione delle varie problematiche riscontrate. Un altro compito fondamentale è quello di analizzare feedback, richieste, e lamentele per tramutarle in dati da trasmettere ai vari dipartimenti interni dell'azienda, con occhio critico, costruttivo e proattivo, in modo tale da prevedere sviluppi futuri delle varie soluzioni IoT.
Compiti principali:
• Supporto tecnico di I e II livello per le soluzioni IoT aziendali a Filiali, Distributori e Clienti Finali, via e-mail o via telefono.
• Sviluppo di programmi di formazione tecnica dedicata a Filiali e/o Distributori in lingua Inglese, da erogare via VC o in presenza presso la Fabbrica.
• Test software e hardware in ambito Aftersales.
• Interfaccia con l'R&D e Ufficio Commerciale, per soddisfare le richieste del cliente e portare miglioramenti richiesti dal mercato.
• Capacità di Data Analysis di base e generazione di report.
Requisiti minimi:
• Laurea in ambiente tecnologico,
• Inglese (Livello B2),
• Conoscenza sistemi Android e iOS,
• Conoscenze IT di base,
• Conoscenza del pacchetto Office 365 (o equivalente open source).
Requisiti desiderati:
• Laurea in Ingegneria Informatica o Informatica (o altra laurea in ambiente tecnologico, Programmatori e Sviluppatori),
• Conoscenza ecosistemi IoT,
• Esperienza pregressa in ambito IoT, IT o IT Customer Support 1+ anni,
• Esperienza pregressa nell'uso di sistemi di ticketing (Jira, Salesforce, GIT),
• Padronanza della Lingua Inglese (C1+),
• Conoscenza dei principi di Networking e protocolli Mqtt, Https e Secure Websocket,
Saranno considerate un PLUS:
• Conoscenza di ulteriore lingua fra Francese, Tedesco o Cinese,
• Conoscenza operativa di base in JavaScript e/o Python,
• Conoscenza operativa di base con Apache Cordova e/o Ionic Angular.
Categoria Professionale: Help Desk / Assistenza Informatica
Città: Scarperia E San Piero (Firenze)
Istruzione:
- Laurea Magistrale - Tecnico / Ingegneristico
Conoscenze linguistiche:
- Inglese
- Parlato: Ottimo
- Scritto: Ottimo
- Comprensione: Ottimo
Disponibilità oraria:
- Full Time