IoT Technical Support

Settore: / Information Technology /
Azienda: Adecco Italia Spa
Data annuncio: 21/04/2021
Sede di lavoro: Firenze
Adecco Italia Spa ricerca per importante azienda manifatturiera settore metalmeccanico un/una IoT Technical Support

La figura ricercata gestisce le richieste di supporto provenienti da Clienti Finali, Distributori e Filiali fornendo informazioni chiare e precise sulla risoluzione delle varie problematiche riscontrate. Un altro compito fondamentale è quello di analizzare feedback, richieste, e lamentele per tramutarle in dati da trasmettere ai vari dipartimenti interni dell'azienda, con occhio critico, costruttivo e proattivo, in modo tale da prevedere sviluppi futuri delle varie soluzioni IoT.

Compiti principali:

• Supporto tecnico di I e II livello per le soluzioni IoT aziendali a Filiali, Distributori e Clienti Finali, via e-mail o via telefono.
• Sviluppo di programmi di formazione tecnica dedicata a Filiali e/o Distributori in lingua Inglese, da erogare via VC o in presenza presso la Fabbrica.
• Test software e hardware in ambito Aftersales.
• Interfaccia con l'R&D e Ufficio Commerciale, per soddisfare le richieste del cliente e portare miglioramenti richiesti dal mercato.
• Capacità di Data Analysis di base e generazione di report.

Requisiti minimi:

• Laurea in ambiente tecnologico,
• Inglese (Livello B2),
• Conoscenza sistemi Android e iOS,
• Conoscenze IT di base,
• Conoscenza del pacchetto Office 365 (o equivalente open source).

Requisiti desiderati:
• Laurea in Ingegneria Informatica o Informatica (o altra laurea in ambiente tecnologico, Programmatori e Sviluppatori),
• Conoscenza ecosistemi IoT,
• Esperienza pregressa in ambito IoT, IT o IT Customer Support 1+ anni,
• Esperienza pregressa nell'uso di sistemi di ticketing (Jira, Salesforce, GIT),
• Padronanza della Lingua Inglese (C1+),
• Conoscenza dei principi di Networking e protocolli Mqtt, Https e Secure Websocket,

Saranno considerate un PLUS:
• Conoscenza di ulteriore lingua fra Francese, Tedesco o Cinese,
• Conoscenza operativa di base in JavaScript e/o Python,
• Conoscenza operativa di base con Apache Cordova e/o Ionic Angular.

Categoria Professionale: Help Desk / Assistenza Informatica

Città: Scarperia E San Piero (Firenze)

Istruzione:
  • Laurea Magistrale - Tecnico / Ingegneristico

Conoscenze linguistiche:
    Inglese
  • Parlato: Ottimo
  • Scritto: Ottimo
  • Comprensione: Ottimo

Disponibilità oraria:
  • Full Time

Candidati per questo lavoro

Partner:
Offerte lavoro simili
Guide TrovaLavoro
Torna su
FirenzeToday è in caricamento