IoT After Sales Specialist

Azienda: Adecco Italia Spa
Data annuncio: 07/09/2021
Sede di lavoro: Firenze
Adecco Italia ricerca per diretto inserimento presso La Marzocco srl, azienda specializzata nella produzione artigianale di macchine da caffè espresso, un/una IoT After Sales Specialist.

Attualmente La Marzocco - forte della sua innovazione, della sua tradizione e del suo simbolo - è in costante espansione. Impiega oltre 500 persone e distribuisce le sue macchine in cento paesi del mondo con sedi a Auckland, Barcellona, Berlino, Leeds, Londra, Melbourne, Milano, Seattle, Seoul, Shanghai e Sydney.

La risorsa sarà inserita nella sede di Scarperia (Firenze), all'interno del dipartimento After Sales, e riporterà direttamente all'After Sales Manager

Attività e responsabilità
• Supporto tecnico di I° e II° livello per le soluzioni IoT aziendali a Filiali, Distributori e Clienti Finali, via e-mail o via telefono.
• Sviluppo di programmi di formazione tecnica dedicata a Filiali e/o Distributori in lingua inglese, da erogare via VC o in presenza presso la Fabbrica.
• Test software e hardware in ambito Aftersales.
• Interfaccia con l'R&D e Ufficio Commerciale, per soddisfare le richieste del cliente e portare miglioramenti richiesti dal mercato.
• Capacità di Data Analysis di base e generazione di report.

Requisiti
• Laurea in Ingegneria Informatica o Informatica (o altra laurea in ambiente tecnologico, Programmatori e Sviluppatori),
• Conoscenza sistemi Android e iOS,
• Conoscenza ecosistemi IoT,
• Esperienza pregressa in ambito IoT, IT o IT Customer Support 1+ anni,
• Esperienza pregressa nell'uso di sistemi di ticketing (Jira, Salesforce, GIT),
• Ottima conoscenza della lingua inglese (C1)
• Conoscenza dei principi di Networking e protocolli Mqtt, Https e Secure Websocket,

Requisiti preferenziali:
• Conoscenza di ulteriore lingua fra Francese, Tedesco o Cinese,
• Conoscenza operativa di base in JavaScript e/o Python,
• Conoscenza operativa di base con Apache Cordova e/o Ionic Angular.

Completano il profilo: ottime doti relazionali e comunicative, capacità di problem solving, competenze organizzative e gestionali, capacità di team working, empatia.

L'inquadramento e la retribuzione saranno commisurati all'esperienza e alla seniority maturate nel ruolo.


Categoria Professionale: Help Desk / Assistenza Informatica

Città: Scarperia E San Piero (Firenze)

Disponibilità oraria:
  • Full Time
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