Randstad Retail, divisione di Randstad Italia specializzata nella ricerca, nella selezione, nella formazione e nella gestione di specialisti in ambito Retail ricerca:
per importante azienda cliente attiva nel settore fashion&luxury un/una In Store Account itinerante sul territorio Toscano, Bolognese, Lazio e Sardegna.
Livello 3 ccnl commercio + benefit
Contratto iniziale in somministrazione di 12 mesi con prospettiva di stabilizzare la risorsa
Responsabilità
La persona ricercata ha lo scopo di sviluppare e consolidare la partnership tra il brand e i suoi retailer, assicurando
l’allineamento tra la strategia merchandising e la visibilità del brand all’interno dei punti vendita di sua
competenza.
Riportando direttamente all’Area Manager, avrà le seguenti responsabilità:
? gestire un gruppo di punti di vendita (circa 165 porte tra catene nazionali e regionali)
assegnatogli per i quali dovrà assicurare una costante attività di merchandinsing (circa 8 visite
al giorno)
? verificare puntualmente gli andamenti dei singoli punti vendita ed individuare e mettere in atto
le azioni correttive più appropriate: sistemazione prodotti a scaffale; monitoraggio spazi a
scaffale e sistemazione tester; aggiornamento merchandising in relazione ai canvass;
monitoraggio dell’assortimento dei prodotti e del materiale promo nei punti di vendita
? garantire, all’interno degli store, l’implementazione dei piani marketing secondo le linee guida
aziendali
? intraprendere iniziative di comunicazione sulle novità dei prodotti/servizi offerti dall'azienda
? monitorare i livelli di stock e segnalare eventuali problemi riscontrati all’interno del punto
vendita all’Area Manager al fine di garantire la migliore gestione dello stock
? monitorare e farsi portavoce di specifici bisogni formativi individuati o segnalati all’interno dei
punti vendita
? monitorare le attività dei competitor
? identificare e suggerire possibili aree di sviluppo per attività di sell-out
? preparare e verificare le attività sell-out assegnate al punto di vendita (settimana beauty:
check, focus, verifica test, hostess)
Competenze
Il candidato ideale è una persona dinamica, orientata all’obiettivo e con ottime doti relazionali, con
precedente esperienza in ruoli commerciali o similari.
? Si richiedono 1 / 2 anni di esperienza commerciale
? Orientamento al risultato e all’azione
? Patente di guida B
? Business acumen: capacità di cogliere, con particolare attenzione, nuove opportunità e
potenzialità per il brand
? Orientamento al cliente
? Capacità organizzative e automotivazione
? Ottima conoscenza del pacchetto Office