Impiegato/a commerciale addetto/a spedizioni estere

Azienda: Adecco Italia Spa
Data annuncio: 24/05/2021
Sede di lavoro: Firenze
Per azienda metalmeccanica di Sesto Fiorentino operante in contesto multinazionale siamo alla ricerca di un/a impiegato/a back office commerciale estero. La risorsa sarà inserita nell'ufficio commerciale, riporterà direttamente all’Office Manager del dipartimento Sales, e si occuperà principalmente di:

-compilazione documenti commerciali;
-inserimento ordini;
-completa gestione delle spedizioni estere via terra, mare e aeree (richiesta certificati di origine, pratiche doganali, rapporto con gli spedizionieri);
-gestione rapporti con i clienti.

Requisiti:
- laurea,
- ottima conoscenza della lingua inglese e francese (livello B2/C1),
- pregressa esperienza di almeno 5 anni maturata in aziende manifatturiere con mansioni di back office commerciale estero (fatturazione estera, gestione pratiche spedizioni doganali);
Completano il profilo: precisione, proattività, capacità di lavorare in ambiente dinamico e di gestire grandi carichi di lavoro, eccellenti attitudini al customer service.

L'orario di lavoro è full time, dal lunedì al venerdì, orario 8:30-17:30 con 1 ora di pausa pranzo.
L’inquadramento e la retribuzione saranno commisurati all’esperienza e alla seniority maturati.


Categoria Professionale: Commerciale / Vendita

Settore: AUTOMOTIVE

Città: Sesto Fiorentino (Firenze)

Istruzione:
  • Laurea Magistrale

Conoscenze linguistiche:
    Francese
  • Parlato: Ottimo
  • Scritto: Ottimo
  • Comprensione: Ottimo
    Inglese
  • Parlato: Ottimo
  • Scritto: Ottimo
  • Comprensione: Ottimo

Competenze richieste:
  • Banca - Gestione rapporti clienti
  • Contabilità - Procedure Intrastat
  • Aeroporti - Gestione pratiche spedizioni doganali
  • Segreteria - Inserimento ordini
  • Segreteria - Gestione pratiche commerciali
  • Contabilità - Fatturazione
  • Vendita - Compilazione documenti commerciali

Disponibilità oraria:
  • Full Time
Candidati per questo lavoro