HR Administrative Specialist

Settore: / Amministrazione /
Azienda: Adecco Italia Spa
Data annuncio: 30/05/2022
Sede di lavoro: Firenze

Adecco Italia ricerca per diretto inserimento presso La Marzocco srl, azienda specializzata nella produzione artigianale di macchine da caffè espresso, un/una HR Administrative Specialist.

Attualmente La Marzocco - forte della sua innovazione, della sua tradizione e del suo simbolo - è in costante espansione. Impiega oltre 500 persone e distribuisce le sue macchine in cento paesi del mondo con sedi a Auckland, Barcellona, Berlino, Leeds, Londra, Melbourne, Milano, Seattle, Seoul, Shanghai e Sydney.

La risorsa sarà inserita nella sede di Scarperia (Firenze), all'interno del reparto Risorse Umane, risponderà all'HR Administrative Coordinator, e si occuperà di:

• gestione contrattualistica di assunzioni, cessazioni, trasformazioni, presenze, tirocini e apprendistati, in collaborazione con lo studio di consulenza del lavoro/agenzie per il lavoro;
• inserimento e manutenzione ricorrente delle anagrafiche relative al personale;
• verifica delle variazioni intercorse, elaborazione e quadratura delle presenze mensili;
• partecipazione attiva alla gestione del processo paghe (controllo e consolidamento dei cedolini paga) e gestione dei buoni pasto mensili;
• monitoraggio delle scadenze contrattuali e/o di altre scadenze inerenti la gestione amministrativa del personale;
• polizza assicurativa: inclusioni/esclusioni e gestione amministrativa;
• controllo dei centri di costo aziendali e aggiornamento periodico del budget del personale;
• comunicazioni obbligatorie ed adempimenti con consulenti del lavoro ed istituti vari (Inps, Inail, etc..) annuali, periodici, mensili, etc…;
• invii telematici e invii di comunicazioni e domande di rimborsi, etc.. (es. ente bilaterale) e tutto quanto concerne il CCNL metalmeccanico;

Requisiti:
• Titolo di studio: diploma o Laurea in discipline giuridiche e/o economiche;
• Seniority: da 1 a 3 anni di esperienza in Aziende strutturate o Studi di consulenza del lavoro;
• ottima capacità nell'utilizzo di gestionali aziendali; la conoscenza SAP HR e Successfactor costituiscono requisito preferenziale;
• Buona conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata.

L'orario di lavoro è full time, dal lunedì al venerdì 8:30-12:30/13:30-17:30.
Inquadramento e retribuzione saranno commisurati all'anzianità maturata nel ruolo.

Categoria Professionale: Finanza / Contabilità

Città: Scarperia E San Piero (Firenze)

Conoscenze linguistiche:



  • Inglese
  • Parlato: Buono
  • Scritto: Buono
  • Comprensione: Buono



Disponibilità oraria:



  • Full Time
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