HR Administration & Payroll

Settore: / Risorse Umane /
Azienda: Adecco Italia Spa
Data annuncio: 09/11/2022
Sede di lavoro: Firenze

Adecco Italia Spa ricerca, per azienda manifatturiera di Scarperia e San Piero specializzata in attrezzature d'eccellenza per lo specialty coffee e operante a livello internazionale, un/a HR Specialist - Administration & Payroll.

La risorsa sarà inserita all'interno dell'Ufficio HR e, rispondendo all'HR Manager, si occuperà principalmente di:
•gestione contrattualistica di assunzioni, cessazioni, trasformazioni, in collaborazione con lo studio di consulenza del lavoro/agenzie somministrazione;
• gestione dei flussi di comunicazione verso il Consulente del Lavoro delegato relativi a assunzioni/cessazioni/variazioni e alle presenze mensili;
• inserimento e manutenzione ricorrente delle anagrafiche relative al personale;
• verifica delle variazioni intercorse, elaborazione e quadratura delle presenze mensili;
• partecipazione attiva alla gestione del processo paghe (controllo e consolidamento dei cedolini paga);
• gestione dei buoni pasto mensili;
• monitoraggio delle scadenze contrattuali e/o di altre scadenze inerenti la gestione amministrativa del personale;
• polizza assicurativa: inclusioni/esclusioni e gestione amministrativa;
• controllo dei centri di costo aziendali e aggiornamento periodico del budget del personale;
• comunicazioni obbligatorie ed adempimenti con consulenti del lavoro ed istituti vari (Inps, Inail, etc..) annuali, periodici, mensili, etc…;
• invii telematici e invii di comunicazioni e domande di rimborsi, etc.. (es. ente bilaterale) e tutto quanto concerne il CCNL metalmeccanico;
• gestione documentazione burocratica per tirocini, apprendistati.

Requisiti:
• Da 1 a 3 anni di esperienza in Aziende strutturate o Studi di consulenza del lavoro;
• Esperienza nella gestione del processo elaborazione paghe;
• Titolo di studio: diploma e/o laurea in discipline giuridiche e/o economiche;
• ottima capacità nell'utilizzo di gestionali aziendali; la conoscenza SAP HR e Successfactors costituiscono requisito preferenziale;
• Inglese scritto e parlato a livello buono;
Completano il profilo: ottime doti relazionali e comunicative, capacità di lavorare in team, accuratezza e precisione nello svolgimento delle mansioni, capacità organizzative e di gestione delle priorità.

L'orario di lavoro è full time, 40h settimanali dal lunedì al venerdì.
Inquadramento e retribuzione saranno commisurati all'esperienza maturata nel ruolo.

Categoria Professionale: Risorse Umane / Recruitment

Città: Scarperia E San Piero (Firenze)

Disponibilità oraria:



  • Full Time
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