FIELD SERVICE ENGINEER

Settore: / Engineering /
Azienda: Randstad Italia Spa
Data annuncio: 06/05/2021
Sede di lavoro: Firenze
Mansione

Randstad Talent Selection, divisione di Randstad Italia, specializzata nella Ricerca & Selezione di profili qualificati e ad alta professionalità, ricerca un Field Service Engineer.


La realtà che ci ha incaricato è Leader Mondiale nel campo della diagnostica in vitro.


L'azienda offre un inserimento diretto con un inquadramento commisurato all'esperienza nel ruolo.


Luogo di lavoro: territorio di Toscana, Emilia e Umbria

Responsabilità

La figura ricercata sviluppa e preserva un rapporto positivo con il Cliente con l’obiettivo di raggiungere l’operatività e la soddisfazione del Cliente stesso.


Come tecnico di assistenza sul campo fornirà supporto tecnico sulla strumentazione sia in remoto che on-site e dovrà:


. Farsi carico dei servizi assegnati per risolvere i problemi tecnici in modo tempestivo con il fine di rendere operativa la strumentazione e ottenere la massima soddisfazione del Cliente.


. Risolvere problematiche sia hardware che software, sia in remoto che on-site, registrando correttamente le azioni intraprese.


. Eseguire interventi di manutenzione preventiva, aggiornamenti hardware e software sui sistemi aziendali. Installare i sistemi aziendali presso i laboratori dei clienti.


. Implementare azioni correttive sul campo e MAR per risolvere i problemi dei clienti e/o migliorare le prestazioni del sistema. Collaborare e comunicare attivamente con gli Application Specialist per fornire ai Clienti il miglior supporto possibile.


. Se richiesto, dovrà fornire supporto telefonico di Help Desk.


. Tenersi aggiornato sulle attività amministrative come registrare gli ordini di servizio in modo tempestivo e ordinare i pezzi di ricambio.


. Mantenere gli strumenti e l'attrezzatura di misura assegnati, in modo corretto e assicurarsi che siano calibrati correttamente e in ottimo stato d’uso.


. Rispettare le procedure, la gestione, la politica e gli obiettivi di qualità.


. Mantenere e gestire le parti di ricambio assegnate, secondo le procedure definite dall’azienda.


. Tenere aggiornato il parco strumenti con le ultime release Hardware/Software rilasciate dalla casa madre.


. Preparare rapporti delle attività svolte 

Competenze

Sono richiesti i seguenti requisiti:


Laurea triennale / Diploma in ambito tecnico (Elettronica / Elettrotecnica / Informatica)


Precedente esperienza, almeno quinquennale, come FSE nel campo diagnostico o equivalente


Gradita esperienza come FSE su strumentazione scientifica presso Aziende nel settore Food e/o Pharma


Capacità di ascoltare e analizzare le esigenze dei clienti


Capacità di operare con efficienza, responsabilità e senso di urgenza in autonomia


Buone capacità organizzative e di gestione del tempo


Buona conoscenza del pacchetto Office


Buona conoscenza della lingua inglese ( scritto e parlato)

Candidati per questo lavoro
Partner: